CRONACA
Fondo Valle Isclero, fermati nella notte con attrezzi per mettere a segno rapine. Un arresto e cinque denunce

Ascolta la lettura dell'articolo
Un arresto, cinque denunce e altrettanti fogli di via. E’ il risultato di un’operazione messa a segno dai carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile della compagnia di Cerreto Sannita per contrastare i furti e le rapine nelle abitazioni del territorio.
Verso le 3:30 di questa notte, infatti, i militari hanno intercettato sulla fondo valle isclero una Renault Clio con cinque persone provenienti dall’hinterland napoletano, tutti già noti per reati specifici contro il patrimonio, dell’età varia da 30 ai 56 anni. Immediatamente bloccati e sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di una borsa con all’interno l’occorrente per mettere a segno furti o rapine.
Presenti nella sacca: una punta da trapano, guanti in gomma da giardinaggio usati, una torcia tascabile, rotolo di scotch da imballaggio, un rompi vetro, un punteruolo artigianale della lunghezza, un binocolo, due coltellini a scatto manico, cinque paia di guanti in lattice, felpe e cappellini di colore nero.
I cinque sono stati tutti denunciati per possesso ingiustificato di grimaldelli e proposti per il foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nel comune di Melizzano.
Nel corso degli accertamenti inoltre è emerso che uno dei cinque, un 57enne di Sant’Antimo, era sottoposto dall’agosto 2012 alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, emessa dal tribunale di Napoli. Oltre ai reati comuni, infatti, l’uomo annoverava anche quello di associazione a delinquere.
Il 57enne è stato tratto in arresto per inosservanza della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno: al termine delle formalità di rito, è stato infine condotto presso la casa circondariale di Benevento.