Rugby
Rugby Benevento: chiusa la stagione del minirugby. L’Under 12 vince il torneo di San Giovanni Teatino

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è ufficialmente conclusa domenica con la partecipazione al V° torneo Città di San Giovanni Teatino la stagione 2013-2014 per il settore minirugby del Rugby Benevento che negli ultimi mesi ha dato soddisfazioni a go-go ai dirigenti e ai tecnici che guidano i piccoli rugbysti.
A maggio i piccoli atleti biancocelesti hanno partecipato al torneo di Perugia con onorevoli piazzamenti (terza l’Under 8; settima l’Under 10; seconda l’Under 12 e terza l’Under 14). Ma la perla è stata senza dubbio la vittoria al Torneo di Torre del Greco (26 maggio) dove la formazione Under 12, dopo aver vinto tutte le gare del girone di qualificazione e superata in semifinale la Partenope Junior, ha addirittura vinto la competizione battendo in finale l’Amatori Napoli.
Chiusura infine al prestigioso torneo di domenica. La formazione Under 8 si è piazzata seconda dopo aver perso in finale contro la Pol. L’Aquila. Quarto piazzamento invece per l’under 10, sconfitta nella finalina dal Sambuceto.
Ma la perla della giornata è stata senza dubbio la vittoria dell’Under 12 che, dopo aver superato il girone di qualificazione, ha battuto in semifinale la scuola Tinozzi per 6 mete a zero. In finale poi si è scontrata contro la Pol. L’Aquila Rugby e dopo una bella gara i piccoli rugbysti sanniti hanno avuto la meglio per 5-3.
Sabato al Pacevecchia i piccoli biancocelesti si incontreranno per la festa di fine anno. L’occasione sarà propizia ai tecnici e ai dirigenti per tracciare il bilancio della stagione che si chiude in positivo.
Al di là dei risultati, infatti, c’è un gruppo di bambini che sta crescendo e che sta facendo del rugby una grande passione. E di questo passo non si può che guardare al futuro con ottimismo.
“Questi ragazzi sono il nostro futuro – ha detto l’allenatore Aldo Guerra – ma alle spalle hanno bravissimi tecnici e bravissimi dirigenti che stanno facendo un grande lavoro e di questo io li ringrazio. Abbiamo dimostrato di essere una grande famiglia e ne siamo fieri”.