Rugby
Questione Coppa Campania, Palumbo risponde a De Vanna: “Il campo Pacevecchia mai negato alle altre società”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Apprendo con mio stupore le dichiarazioni del presidente del Rugby IV Circolo, Lorenzo De Vanna, dove si cita la nostra società che non avrebbe concesso di far disputare al Pacevecchia la finale della Coppa Campania. Intendo precisare che il Rugby Benevento non ha mai negato niente a nessuno e che ha sempre cercato di mantenere rapporti idilliaci con tutte le società campane e nazionali: di questo ne vado fiero”.
Lo afferma in una nota il presidente del club biancoceleste Rosario Palumbo.
La decisione di spostare la partita su un altro campo – spiega Palumbo – è maturata 3 settimane fa quando abbiamo tempestivamente comunicato al presidente del Comitato Regionale Campano che la gara non si poteva disputare al Pacevecchia in quanto erano in atto necessarie ristrutturazioni al manto erboso.
Durante la scorsa settimana si sono avute tante pressioni per cambiare tale status. Ma, come lo stesso presidente del Comitato Regionale ci ha detto, la decisione l’aveva lui stesso già comunicata alle società. Mi viene da pensare che il Rugby IV Circolo – continua il numero uno della società rugbistica – si sia interessato al problema (che – sottolineo – era conosciuto già da 3 settimane) solo quando ne è stato direttamente interessato e cioè al raggiungimento della finale. Dunque: perché parlarne solo ora e non 3 settimane fa?
Ci tengo a precisare – conclude Palumbo – che noi siamo e saremo sempre a disposizione di tutto il movimento rugbystico campano e né ci siamo né ci tireremo mai indietro a manifestazioni che danno visibilità al nostro sport. Pertanto dichiarazioni che possono in un qualunque modo infangare la mia società non sono in nessuna maniera accettabili”.