Sindacati
F.S.I., svolto il corso di formazione per i delegati sindacali

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella giornata di ieri, presso la Sala Auditorium “G. Vergineo”, in Piazza S. Sofia, a Benevento, si è svolta la Formazione di 2° livello per Delegati Sindacali del F.S.I. suddivisa in 4 moduli, alla presenza di tutti i dirigenti sanniti appartenenti alla Segreteria Territoriale.
L’incontro, che ha avuto una durata complessive di 6 ore, ha focalizzato, in particolare, sullo stato di salute della P.A., a seguito dei tagli imposti dalla Spending Review, dal Patto per la Stabilità, e sulle modifiche al comparto sanitario introdotte dal Dl dell’ex ministro per la Salute, Balduzzi.
Alla fine – spiega il segretario territoriale Giovanni Tommaselli – ci si è concentrati sugli spazi sempre più angusti che il Legislatore ha riservato ai sindacati e ai loro rappresentanti, dalla Riforma Brunetta alla Riforma Fornero.
Nella mia qualità di Segretario Territoriale, mi dichiaro enormemente soddisfatto per la qualità del corso e per la partecipazione di tutti i nostri dirigenti. Per essere dei bravi rappresentanti sindacali in questo scenario politico, che è soggetto a continui mutamenti, è fondamentale “stare al passo” e conoscere le leggi.
In particolare – aggiunge – colgo l’occasione per invitare ancora tutti i nostri iscritti e alle persone che intendono iscriversi a voler aderire anche alla nostra polizza assicurativa per tutte le professioni sanitarie che è rivolta a garantire la Tutela Rischio Professionale Colpa Grave (RC per tutti gli associati che svolgono l’attività regolamentata dalla Legge 43/2006, anche in libera professione e fuori servizio in regime volontario, etc.) e alla Tutela Legale (per procedimenti penali per le imputazioni dolose e colpose, etc.). L’obiettivo è quello di offrire il massimo livello di tutela, con capitolati di polizza chiari e completi ad un premio estremamente competitivo.
Il prossimo appuntamento è FSI CAMP 2013, un’esperienza da vivere, che si terrà a Perugia dal 21 al 23 giugno p.v., dove i partecipanti daranno vita a 3 sessioni di aggiornamento professionale, 2 conferenze a tema e 2 workshop.
Il contesto in cui stiamo operando – conclude Giovanni Tommaselli – è estremamente complesso e variegato ed è per questo che ci stiamo attivando, a tutti i livelli, per garantire la formazione ai nostri dirigenti e la tutela necessaria ai nostri iscritti per poter svolgere al meglio l’arduo compito della difesa del lavoratore e dei suoi diritti.