Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Strisce blu all’Amts, ma lavorano gli abusivi. E i vigili urbani fanno finta di non vedere

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da oggi ufficialmente la gestione di tutte le strisce blu a Benevento è in mano all’Amts. Via dunque tutte le cooperative, tranne una che ha l’affidamento fino al 2014 al Rione Ferrovia.

Per il resto, dalla Pacevecchia passando per il viale Mellusi e fino al viale della Stazione gli stalli a pagamento, secondo quanto deliberato da Palazzo Mosti, sono in capo all’azienda di trasporto cittadino.

Eppure le nostre immagini girate questa mattina nei pressi dell’ospedale “Rummo” dimostrano altro.

Da un lato i tecnici del Comune, il direttore e alcuni dipendenti dell’Amts intenti a individuare i punti dove installare i parcometri e fare una ricognizione del numero di stalli, dall’altro ci sono invece i parcheggiatori a questo punto diventati abusivi che prendono soldi dagli automobilisti.

Il tutto sotto gli occhi palesemente e volutamente distratti dei vigili urbani. L’ auto della Municipale parcheggiata proprio a pochi passi e gli agenti tra l’altro chiamati sul posto proprio per allontanare gli abusivi distolgono lo sguardo dalla scena. Vigili compiacenti che dopo alcuni minuti salgono in macchina e vanno via.

Intanto nelle altre zone come al viale Mellusi alcuni parcometri sono in funzione, altri no. I vertici dell’Amts in giro per la città a monitorare assicurano che si sta provvedendo a rendere operativi tutti i dispositivi.

Una decina quelli che devono ancora essere installati nelle zone sprovviste. Probabilmente nel giro di qualche giorno tutto dovrebbe regolarmente funzionare. Sono stati anche stampati degli avvisi agli automobilisti che a quanto pare ad oggi ancora non sono perfettamente a conoscenza che la sosta nella zona alta della città è a pagamento.

Un pò di caos insomma, con l’abusivismo che imperversa e i controlli che non ci sono, o meglio che si evitano.

Intanto il presidio delle cooperative sotto Palazzo Mosti prosegue ad oltranza, in attesa del Consiglio comunale che dovrebbe ratificare l’affidamento delle strisce blu all’Amts. Li – annunciano i parcheggiatori – ci sarà la resa dei conti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, il comitato “Centro Storico” sui parcheggi: “Servono interventi sistematici e immediati”

redazione 2 settimane fa

Parcheggi, la De Stasio chiede revisione tariffe, esenzioni nei festivi e chiarimenti sui vecchi parcometri

redazione 1 mese fa

Strisce blu, il comitato di quartiere ‘Centro Storico’: “Servono correttivi prima del caos”

redazione 2 mesi fa

Parcheggiatore abusivo recidivo, arriva la condanna: decisivi i controlli della Municipale di Benevento

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Vertenza Gepos, i sindacati: “Inaccettabili le iniziative unilaterali dell’azienda, non arretreremo di un centimetro”

redazione 47 minuti fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 52 minuti fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

redazione 3 ore fa

Il caldo non ferma il primo “Cammino delle Janare”: cresce l’interesse per l’iniziativa

Primo piano

redazione 47 minuti fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 52 minuti fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

redazione 4 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content