Sindacati
Sinappe: confermata per il 28 maggio la manifestazione di protesta davanti al carcere di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
La manifestazione del Sinappe (Sindacato Nazionale Autonomo Polizia Penitenziaria), fissata per il 28 maggio nei pressi della Casa Circondariale di Benevento, si svolgerà regolarmente. A ribadirlo è la segreteria cittadina della sigla sindacale al termine di un incontro, svoltosi in mattinata, con la dirigenza dell’istituto penitenziario sannita.
“Questa mattina – spiegano dal Sinappe – una delegazione è stata convocata d’urgenza dalla direzione. Quello che doveva essere un momento di apertura, nei confronti dei lavoratori, invece, si è dimostrato soltanto l’ennesimo tentativo di prendere tempo e far slittare, così, la manifestazione in programma per il 28 maggio”.
“Lo stato di agitazione – ricorda la segreteria cittadina del sindacato di Polizia Penitenziaria – era stato indetto per denunciare la mancanza di sicurezza e salubrità sui posti di lavoro, la mancata rotazione di tutto il personale e la mancata applicazione degli interpelli annuali così come previsto dal PIR e dal PIL”.
La protesta del Sinappe si aggiunge a quella portata avanti nei giorni scorsi dall’Ugl, sempre su temi legati alla sicurezza sui posti di lavoro e alla cattiva gestione delle risorse umane.
“All’Ugl – sottolineano dal Sinappe – va il nostro ringraziamento per la solidarietà e l’appoggio fornito. Nel prossimo futuro si apre una stagione di collaborazione tra le due sigle sindacali – concludono dalla segreteria cittadina del Sindacato Nazionale Polizia Penitenziaria – per tutelare, nel migliore dei modi, i diritti dei lavoratori”.