CRONACA
Benevento, controllavano i citofoni di alcuni palazzi. Foglio di via per due pregiudicati rumeni

Ascolta la lettura dell'articolo
Foglio di via obbligatorio per due cittadini di nazionalità rumena, fermati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento.
I due, un uomo di 43 anni ed una donna di 25 anni, sono stati sorpresi intorno alle ore 18 di ieri sera in via Torre della Catena mentre leggevano i nominativi dei residenti apposti sulle targhette citofoniche di alcuni palazzi del posto.
Una volta fermati, sono stati condotti nella caserma di via Meomartini e qui, alle formali richieste circa la loro presenza in città, non hanno fornito validi motivi se non quello che erano venuti a Benevento in cerca di lavoro.
Gli accertamenti praticati dai carabinieri hanno anche consentito di verificare che i due stranieri, entrambi provenienti dal quartiere “Forcella” di Napoli, erano pregiudicati per il compimento di vari reati di natura predatoria.
Pertanto, in base a quanto emerso, i militari hanno attivato la procedura per l’irrogazione della specifica misura che gli impedirà il ritorno in città per un periodo temporale fissato nel massimo a tre anni.