fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Strabenevento: giornata di sole e di festa per quasi 700 atleti. Tanti cittadini ai nastri di partenza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La XXII edizione della Strabenevento è andata in scena con la partecipazione di 675 atleti che hanno affrontato il percorso tecnico classico della manifestazione.

La gara ha vissuto come accade da qualche anno due momenti: la competitiva valevole anche come campionato master e la stracittadina aperta a tutti.

La corsa riservata ai tesserati ha registrato un incidente di percorso dopo 500 metri con il gruppo di testa che non ha seguito l’auto apripista ed ha sbagliato percorso. In pochi minuti si è messa in piedi una seconda partenza e la gara si svolta regolarmente anche se ci sono stati circa 100 atleti che, complice il grande caldo, sono stati costretti al ritiro prima della fine.

La vittoria è andata al neo campione d’Italia Ivan Di Mario in 29 minuti e 20 secondi, che ha preceduto, dopo un lungo ed appassionante testa a testa, il sannita Angelo Iannelli di soli 4 secondi. Terzo Saverio Giardiello davanti a Gennaro Varrella quarto, ma che ha conquistato comunque la maglia di campione regionale M40.

Nella gara femminile vittoria regale dell’atleta olimpionica marocchina Soumiya Laabani in 32.26 (solo 6 uomini capaci di starle avanti), davanti alla sua “allieva”, la lucana Rosa Luchena, e terza Alessandra Insogna.

Assegnati i titoli regionali per categorie master con buoni risultati degli atleti beneventani: Margherita Goglia (pod. Alto Sannio) ha vinto il titolo regionale F35 con Annalisa Marino dell’Amatori Podismo Benevento medaglia di bronzo; Cinzia Petti (atl.dugenta) ha vinto il titolo nella categoria F40; Paola Orlando dell’Amatori Podismo Benevento – medaglia di bronzo categoria F45; Anna Spiezia anch’essa Amatori Podismo Benevento medaglia d’argento F50; tra gli uomini Giovanni Ficociello (Amatori Podismo Benevento) medaglia di bronzo categoria M60; Giuseppe Cianciolo (Amatori Podismo Benevento) medaglia d’argento categoria M65 e Francesco Cagnale (Amatori Podismo Benevento) medaglia d’argento categoria M70.

Alle 11.30 sono poi partite le “stracittadine” aperte a tutti, da 3 km ed 1 km, con la partecipazione di 1150 persone (prevalenza bellissima di bambini e ragazzi di ogni età) che hanno indossato la maglietta con lo slogan “Vivi la corsa” acquistata nei giorni precedenti e cui parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza al Telefono azzurro – Centro Aiuto al minore.

Grande divertimento per tutti e gioia al traguardo quando tutti hanno avuto al collo la medaglia di partecipazione con il logo della Strabenevento da un lato e del Festival della Fede dall’altro, che ha riconosciuto alla manifestazione capacità di trasmettere valori etici e morali rivolti a chi ha più bisogno.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Caso H.C. Sannio, Pepe (CNS Libertas) alla società: “Non fatevi trascinare nella polemica politica”

redazione 1 mese fa

San Giorgio del Sannio celebra lo sport con un weekend di festa

redazione 3 mesi fa

Sportnet Benevento si rinnova: più spazio, più tecnica e super assistenza ai clienti

redazione 6 mesi fa

Inaugurati nuovo campetto e area verde attrezzata: in tantissimi a Limatola

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 7 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 7 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 9 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 9 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 11 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 12 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content