Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Città dei Sanniti: Benevento, Del Vecchio e Falato i nuovi rappresentanti guardiesi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consiglio comunale di Guardia Sanframondi, nella seduta del 23 aprile scorso, ha eletto i consiglieri Raffaele Benevento e Silvio Falato (maggioranza) e Remo Del Vecchio (minoranza), rappresentanti nel consiglio dell’Unione dei Comuni “Città dei Sanniti”.

“Credo – ha commentato Raffaele Benevento, consigliere delegato alle politiche giovanili – che siamo i primi consiglieri neo eletti della Città dei Sanniti, questa nuova realtà sovracomunale, che coinvolge la nostra comunità, ma come anche le altre, affinchè si dia vita ad una organizzazione del territorio omogenea e che possa attribuire un valore e un senso alle nostre singole realtà. Oggi restare fuori da queste logiche è come volere la fine delle nostre realtà comunali, per tante vicende: la crisi, i continui tagli da parte del governo centrale,la programmazione regionale e comunitaria ormai punta allo sviluppo di aree più vaste. Non possiamo più solo difendere le nostre piccole realtà – ha continuato Benevento – dobbiamo allargare la nostra programmazione”.

Grande soddisfazione anche da parte del consigliere Silvio Falato, il quale ha precisato: ”Convinto dell’importanza e della necessità della gestione associata di funzioni e servizi nel più ampio quadro della cooperazione intercomunale, quale risposta alle crescenti responsabilità e nuove sfide cui sono stati chiamati i Comuni negli ultimi anni, ho sostenuto ed accolto con grande favore la nascita dell’Unione dei Comuni “ Città dei Sanniti”. L’elezione a componente del Consiglio dell’Unione, – prosegue Falato – rappresenta, pertanto, oltre che motivo di soddisfazione ed orgoglio, un ruolo che assumo con rinnovato senso di responsabilità al fine di contribuire in maniera costruttiva all’ambizioso ed impegnativo progetto istituzionale ed organizzativo che essa incarna e che – sono convinto – saprà produrre efficienza nella gestione amministrativa e miglioramento qualitativo dei servizi erogati al cittadino”.

Ai neoeletti sono giunti anche gli auguri da parte del sindaco Floriano Panza, presidente dell’Unione dei Comuni, e da tutta l’amministrazione comunale guardiese.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

A Guardia Sanframondi la presentazione del volume “Masserie e vita contadina” di Carmine Nardone

redazione 2 settimane fa

Guardia Sanframondi investe nella prevenzione: una stazione sismica per conoscere e affrontare il rischio terremoto

redazione 2 settimane fa

Guardia Sanframondi, nominata la giunta: Fiorenza Ceniccola sarà vice sindaca

redazione 3 settimane fa

La scrittrice sannita Teresa Morone al contest internazionale targato Playboy x Honey Birdette

Dall'autore

redazione 3 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 5 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 9 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 9 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 11 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 12 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 14 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 14 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content