Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Città dei Sanniti: Benevento, Del Vecchio e Falato i nuovi rappresentanti guardiesi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consiglio comunale di Guardia Sanframondi, nella seduta del 23 aprile scorso, ha eletto i consiglieri Raffaele Benevento e Silvio Falato (maggioranza) e Remo Del Vecchio (minoranza), rappresentanti nel consiglio dell’Unione dei Comuni “Città dei Sanniti”.

“Credo – ha commentato Raffaele Benevento, consigliere delegato alle politiche giovanili – che siamo i primi consiglieri neo eletti della Città dei Sanniti, questa nuova realtà sovracomunale, che coinvolge la nostra comunità, ma come anche le altre, affinchè si dia vita ad una organizzazione del territorio omogenea e che possa attribuire un valore e un senso alle nostre singole realtà. Oggi restare fuori da queste logiche è come volere la fine delle nostre realtà comunali, per tante vicende: la crisi, i continui tagli da parte del governo centrale,la programmazione regionale e comunitaria ormai punta allo sviluppo di aree più vaste. Non possiamo più solo difendere le nostre piccole realtà – ha continuato Benevento – dobbiamo allargare la nostra programmazione”.

Grande soddisfazione anche da parte del consigliere Silvio Falato, il quale ha precisato: ”Convinto dell’importanza e della necessità della gestione associata di funzioni e servizi nel più ampio quadro della cooperazione intercomunale, quale risposta alle crescenti responsabilità e nuove sfide cui sono stati chiamati i Comuni negli ultimi anni, ho sostenuto ed accolto con grande favore la nascita dell’Unione dei Comuni “ Città dei Sanniti”. L’elezione a componente del Consiglio dell’Unione, – prosegue Falato – rappresenta, pertanto, oltre che motivo di soddisfazione ed orgoglio, un ruolo che assumo con rinnovato senso di responsabilità al fine di contribuire in maniera costruttiva all’ambizioso ed impegnativo progetto istituzionale ed organizzativo che essa incarna e che – sono convinto – saprà produrre efficienza nella gestione amministrativa e miglioramento qualitativo dei servizi erogati al cittadino”.

Ai neoeletti sono giunti anche gli auguri da parte del sindaco Floriano Panza, presidente dell’Unione dei Comuni, e da tutta l’amministrazione comunale guardiese.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

A Guardia Sanframondi la presentazione del volume “Masserie e vita contadina” di Carmine Nardone

redazione 1 settimana fa

Guardia Sanframondi investe nella prevenzione: una stazione sismica per conoscere e affrontare il rischio terremoto

redazione 2 settimane fa

Guardia Sanframondi, nominata la giunta: Fiorenza Ceniccola sarà vice sindaca

redazione 3 settimane fa

La scrittrice sannita Teresa Morone al contest internazionale targato Playboy x Honey Birdette

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Confindustria e Ance Benevento accolgono 51 nuove iscritte

redazione 5 ore fa

Benevento, Pd e AVS: “Bocciata la mozione sul consenso, una scelta grave che volta le spalle alle donne”

redazione 6 ore fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 6 ore fa

Impianto Repower nel Tammaro, il M5S: “Dal Parlamento Europeo conferma alla necessità di una nuova VIA”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Benevento, fulmine colpisce campo di grano: incendio distrugge il raccolto

Alberto Tranfa 10 ore fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 11 ore fa

Impianto a biometano, riunione al Comune: ribadita necessità di preservare salubrità ambientale eliminando ogni criticità

redazione 11 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Autuoro: il programma completo della giornata e le indicazioni per i fedeli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content