Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Città dei Sanniti: Benevento, Del Vecchio e Falato i nuovi rappresentanti guardiesi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consiglio comunale di Guardia Sanframondi, nella seduta del 23 aprile scorso, ha eletto i consiglieri Raffaele Benevento e Silvio Falato (maggioranza) e Remo Del Vecchio (minoranza), rappresentanti nel consiglio dell’Unione dei Comuni “Città dei Sanniti”.

“Credo – ha commentato Raffaele Benevento, consigliere delegato alle politiche giovanili – che siamo i primi consiglieri neo eletti della Città dei Sanniti, questa nuova realtà sovracomunale, che coinvolge la nostra comunità, ma come anche le altre, affinchè si dia vita ad una organizzazione del territorio omogenea e che possa attribuire un valore e un senso alle nostre singole realtà. Oggi restare fuori da queste logiche è come volere la fine delle nostre realtà comunali, per tante vicende: la crisi, i continui tagli da parte del governo centrale,la programmazione regionale e comunitaria ormai punta allo sviluppo di aree più vaste. Non possiamo più solo difendere le nostre piccole realtà – ha continuato Benevento – dobbiamo allargare la nostra programmazione”.

Grande soddisfazione anche da parte del consigliere Silvio Falato, il quale ha precisato: ”Convinto dell’importanza e della necessità della gestione associata di funzioni e servizi nel più ampio quadro della cooperazione intercomunale, quale risposta alle crescenti responsabilità e nuove sfide cui sono stati chiamati i Comuni negli ultimi anni, ho sostenuto ed accolto con grande favore la nascita dell’Unione dei Comuni “ Città dei Sanniti”. L’elezione a componente del Consiglio dell’Unione, – prosegue Falato – rappresenta, pertanto, oltre che motivo di soddisfazione ed orgoglio, un ruolo che assumo con rinnovato senso di responsabilità al fine di contribuire in maniera costruttiva all’ambizioso ed impegnativo progetto istituzionale ed organizzativo che essa incarna e che – sono convinto – saprà produrre efficienza nella gestione amministrativa e miglioramento qualitativo dei servizi erogati al cittadino”.

Ai neoeletti sono giunti anche gli auguri da parte del sindaco Floriano Panza, presidente dell’Unione dei Comuni, e da tutta l’amministrazione comunale guardiese.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

A Guardia Sanframondi la presentazione del volume “Masserie e vita contadina” di Carmine Nardone

redazione 2 settimane fa

Guardia Sanframondi investe nella prevenzione: una stazione sismica per conoscere e affrontare il rischio terremoto

redazione 2 settimane fa

Guardia Sanframondi, nominata la giunta: Fiorenza Ceniccola sarà vice sindaca

redazione 3 settimane fa

La scrittrice sannita Teresa Morone al contest internazionale targato Playboy x Honey Birdette

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 33 minuti fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 39 minuti fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 46 minuti fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 1 ora fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 1 ora fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content