CRONACA
Maddaloni, sparatoria alla gioielleria. Il carabiniere Della Ratta ucciso da un colpo al cuore

Ascolta la lettura dell'articolo
AGGIORNAMENTO ore 18.08 – E’ stato ucciso da un unico proiettile che ha trafitto il cuore fuoriuscendo poi dalla schiena l’appuntato dei Carabinieri Tiziano Della Ratta, ucciso sabato pomeriggio in una gioielleria di Maddaloni (Caserta) nel corso di un tentativo di rapina. Lo ha stabilito l’autopsia disposta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere. Dall’esame e’ emerso che Della Ratta al momento in cui e’ stato raggiunto dal proiettile era chinato, forse in atteggiamento di difesa.
ORE 11 – I carabinieri hanno fermato anche l’ottavo componente della banda che, sabato scorso, durante una rapina in una gioielleria a Maddaloni, ingaggiò un conflitto a fuoco con i militari dell’Arma. Nella sparatoria l’appuntato sannita dei carabinieri Tiziano Della Ratta rimase ucciso e il maresciallo Domenico Trombetta ferito.
Dell’arresto dell’ultimo componente della banda ancora libero si è saputo da fonti della Procura di Santa Maria Capua Vetere, che coordina le indagini.
L’ottavo arrestato è un uomo di 44 anni, di Maddaloni. Secondo i carabinieri del Comando provinciale di Caserta che lo hanno arrestato, sarebbe il basista della banda, colui che ha dato le informazioni necessarie sulla gioielleria da assaltare.