fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Limatola. Di Lorenzo: “Scacco matto del Sindaco nella seduta consiliare del 24 aprile”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere comunale di Limatola, Pietro Di Lorenzo interviene con una nota sulle vicende interne all’amministrazione.

“Partiamo dalle ultime elezioni amministrative – scrive Di Lorenzo – in cui durante il voto ci fu una incursione nei seggi del Prefetto Ennio Blasco. Poi a seguire la commissione di accesso e ripetuti interventi dei carabinieri che accompagnavano nelle “fittizie residenze” improbabili limatolesi che avevano votato ma poi non riconoscevano la loro casa. Si parla di centinaia e centinaia di falsi residenti.

Interrogazioni parlamentari, indagini (tutt’ora in corso?), mancate risposte del Sindaco che si è anche candidato al Parlamento e portato al voto i limatolesi tra allarmanti interrogativi sulle residenze fittizie. La cronaca ci riporta alle attuali condizioni del Comune ai confini con il casertano, dal sito on line si notano stranissime anomalie: centinaia di notifiche a cittadini irreperibili. Sembra di stare nella città degli “irrintracciabili”. E’ tanto grande il numero di questi nuovi Limatolesi che dal sito on line del Comune i provvedimenti emessi sono mascherati come “avviso di rilascio permesso di costruire”. Provare per credere!

Ma lo scacco matto – prosegue il consigliere – il Sindaco l’ha fatto nella seduta del consiglio comunale del 24 aprile. Quasi a voler festeggiare “a modo suo” la liberazione ha deciso con la sua maggioranza di procedere alla vendita dei beni comunali. Una liberazione, appunto! In tre secondi, senza dibattito, senza motivazioni, senza neppure una regolare proposta da portare in consiglio. Soltanto con una piantina, un semplice atto grafico, ha deciso di vendere migliaia e migliaia di metri quadrati di terreno che da generazioni portano lavoro e ricchezza a Limatola. Si tratta di beni dell’ex Ente Comunale di Assistenza (ECA).

E poi quasi a volersi disfare del mondo della scuola (Limatola ha da poco perduto anche la dirigenza scolastica), ha messo in vendita l’edificio scolastico di Giardoni e quello di Biancano (entrambi in funzione), l’edificio della scuola media, il mattatoio comunale, l’ex mercato coperto e per finire un efficiente e funzionale chiosco – bar adiacente la villetta comunale. Nel consuntivo di bilancio approvato risultano € 890.000 di avanzo.

Non c’è – conclude – quindi nessuna motivazione apparente o dichiarata.  Il sindaco non consente l’accesso agli atti, ma i cittadini si chiedono se è possibile continuare così. E’ prevista una mobilitazione popolare, con manifesti ed incontri pubblici. Ma rivolgiamo un accorato appello alle Istituzioni, alla Magistratura ed alle Forze dell’Ordine”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

A Limatola nuove risorse per la riqualificazione della viabilità cittadina

redazione 2 settimane fa

Colpo fallito a Limatola: tentano di rubare cassaforte, ma non entra in auto. Un video sui social riprende ladri in fuga a mani vuote

redazione 1 mese fa

Limatola, ieri la presentazione del “Cristo morto” del Maestro Gino Rispoli

redazione 1 mese fa

Limatola, sabato presentazione dell’opera scultorea “Cristo morto” di Gino Rispoli

Dall'autore

redazione 60 minuti fa

Appello Vescovi campani, Errico (FI): “Il Sannio torni a essere terra di restanza, non di abbandono”

redazione 1 ora fa

Regionali, domenica a Durazzano comizio pubblico di Forza Italia

redazione 1 ora fa

Lavori per la fibra ottica, Via Camerario venerdì sarà chiusa al traffico veicolare

redazione 2 ore fa

Parcheggio ex Bnl di via Nenni venerdì sarà interdetto al traffico e alla sosta

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Da Montesano a Iacchetti, da Gleijeses a Dapporto: presentata la terza stagione di Benevento Città Spettacolo Teatro

redazione 2 ore fa

A inizio settimana l’inaugurazione del nuovo parcheggio dell’ex Caserma Guidoni

redazione 3 ore fa

Regionali, ora è ufficiale: Cacciano e Razzano candidati del Pd Sannio

redazione 5 ore fa

Ponte, incidente auto-camion: un ferito in codice rosso. Via Avellino, scontro tra vetture: tre donne in ospedale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content