Università
Unifortunato: il 30 aprile l’incontro “La bellezza che salva” con Rodolfo Papa

Ascolta la lettura dell'articolo
“La bellezza che salva”. Questo il titolo della conferenza in programma martedì 30 aprile, alle ore 18.00, presso l’aula magna dell’Università Telematica “Giustino Fortunato” di Benevento.
Il tema, aspetto basilare di ogni riflessione sull’arte, sarà trattato ed analizzato da Rodolfo Papa, pittore, scultore, storico dell’arte e docente di estetica all’Università Urbaniana di Roma.
Un incontro interattivo aperto alla platea con il coinvolgimento degli studenti dell’Ateneo sannita la cui partecipazione darà il diritto anche alla concessione di credito formativo.
L’iniziativa, di cui l’UniFortunato è sponsor, rientra nell’ambito del ricco calendario di eventi della mostra storico-scientifica “Videro e Credettero” che resterà aperta fino al prossimo 5 maggio nella Rocca dei Rettori di Benevento. Location che, per l’occasione, ospita anche un infopoint dell’Accademia beneventana.
Organizzata dall’Associazione culturale “La Conchiglia” e dall’Arcidiocesi di Benevento, l’esposizione è suddivisa in 5 sezioni per un totale di 40 pannelli visivi in cui saranno presenti testi biblici antichi ed exemplaria pretiosa dell’archivio segreto Vaticano.
Di carattere itinerante, la mostra, già esposta in altre numerosi città italiane, vuole porre attenzione alla fede ed ai percorsi sui miracoli eucaristici nonché alla Sacra Scrittura.