fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Guardia Sanframondi: riunione sul completamento del I lotto della strada di collegamento Cerreto Sannita – svincolo S.P. Calvese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stamattina presso la Sala Consiliare del Comune di Guardia Sanframondi, si è svolta una riunione sul completamento del primo lotto della strada di collegamento Cerreto Sannita – svincolo strada provinciale Calvese (Bretella).

All’incontro ha partecipato l’Ing. Letizio Napoletano (Responsabile Ufficio Tecnico di Cerreto Sannita), il quale ha illustrato il progetto di collegamento sopra citato, facendo presente che le opere previste sono di risanamento del tratto già realizzato, di costruzione del tappetino bituminoso e di completamento con segnaletica verticale ed orizzontale per l’importo complessivo di circa 500.000 euro.

Il primo cittadino guardiese, Floriano Panza, a sua volta, ha fatto presente che l’Amministrazione Provinciale ha già approvato il Progetto di realizzazione dello svincolo SS87 con la Bretella, nei pressi della Cantina Sociale La Guardiense che sarà appaltato a breve.

Inoltre, il sindaco Panza, ha precisato che l’opera nel suo complesso costituisce l’asse portante dell’intera economia della zona e che sarà in futuro elemento di sviluppo e di supporto del sistema produttivo legato alla viticoltura.

Pertanto ha invitato l’Ing. Napoletano, il quale si è mostrato molto disponibile in tal senso, a promuovere un coordinamento tra i lavori di competenza del comune di Cerreto Sannita e quelli che saranno appaltati dalla Provincia, nell’ottica di migliorare e armonizzare la qualità complessiva dell’intervento, esaltando in particolare il ruolo della rotonda attraverso l’inserimento di elementi qualificanti i contenuti di carattere rappresentativi della cultura locale e, in particolar modo, quella legata alla tradizione vitivinicola.

La viabilità in discorso, infatti, è inserita nel cuore del distretto vitivinicolo e consente l’accesso a decine di opifici agricoli molti dei quali in fase di ristrutturazione e di abbellimento.

Non ultimo l’opificio di proprietà della Cantina Sociale La Guardiense che è il fiore all’occhiello della enologia della Regione Campania.

Nella sostanza l’incontro tende ad armonizzare gli interventi stradali di competenza di vari enti ai quali viene suggerito di adottare una tipologia di lavori che ben si sposi con le caratteristiche paesaggistiche del territorio meta di visitatori e di buyers nazionali ed esteri che si recano presso le numerose cantine della zona.

Resta fuori dall’intervento il completamento della Bretella nel tratto verso San Lorenzo Maggiore, oggi versante in uno stato a dir poco pietoso.

L’ing.Napolitano ha assicurato che le risorse finanziarie per il completamento sono disponibili presso la Regione Campania e che, quanto prima, saranno superate difficoltà burocratiche che sinora hanno impedito di completare l’opera.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Guardia Sanframondi, successo per la XXIV Giornata di Prevenzione in Piazza

redazione 6 giorni fa

Guardia Sanframondi, grande partecipazione alla XXIV giornata di prevenzione cardiovascolare

redazione 2 settimane fa

Anas, al via intervento di nuova pavimentazione lungo la Fondo Valle Isclero

redazione 2 settimane fa

Benevento, venerdì mattina via De Nicastro interdetta al traffico veicolare

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 4 ore fa

Inaugurata a Benevento la mostra di Ernesto Pietrantonio

redazione 4 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 5 ore fa

Calvi, il sindaco Rocco: “No agli aumenti tariffari ingiustificati di Alto Calore, sì alla tutela della comunità sannite”

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 4 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 9 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 11 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content