fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento: aggressione in centro storico a tre fratelli. Arrestati due giovani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

18.26 AGGIORNAMENTO – I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno ricostruito rapidamente la dinamica dell’episodio avvenuto la scorsa notte nel centro storico di Benevento, dove si è consumata un’aggressione nei confronti dei tre fratelli Marotti, tutti e tre ventenni.

Verso le 2, infatti, due fratelli – Tiziano e Walter Marotti – erano in compagnia di una ragazza nei pressi di un pub in una traversa di piazza Vari, dove sarebbero stati dapprima apostrofati e poi picchiati dagli aggressori.

In particolare, uno dei due fratelli, il 21enne Tiziano, è stato colpito da un boccale di birra alla testa da uno dei due assalitori ed è ricorso alle cure mediche del Pronto Soccorso dell’ospedale “G. Rummo” di Benevento, dove è ricoverato per “trauma cranico ed emorragia cerebrale”, tuttora con prognosi riservata, mentre l’altro fratello ha riportato lesioni più lievi al volto e guaribili in 10 giorni.

Successivamente, lungo corso Garibaldi, i due aggressori hanno picchiato anche il terzo fratello – come dimostra il video amatoriale di Ntr24 – utilizzando un cartellone pubblicitario. Anche la terza vittima è stata costretta a ricorrere alle cure mediche del caso riportando lesioni non gravi, guaribili in 7 giorni.

Già da questa notte, i carabinieri, sulla base degli elementi e delle testimonianze raccolte, sono riusciti, grazie ad una pronta attività investigativa e di ricerca, a identificare e, quindi a catturare, presso il rione Libertà, dapprima, Paolo Sparandeo, beneventano 24enne,  in attesa di occupazione, ancora con gli indumenti sporchi di sangue.

Successivamente i militari hanno localizzato e, di conseguenza, fermato anche l’altro aggressore, Amedeo Impronta, 22enne del capoluogo, già noto alle forze dell’ordine, che aveva trovato rifugio a casa di un amico. Il giovane, solo qualche giorno fa, era stato scarcerato, dopo essere stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I due arrestati devono rispondere dei reati in concorso di tentato omicidio e lesioni personali gravissime aggravate.

Dopo le formalità di rito, sia Paolo Sparandeo che Amedeo Impronta, su disposizione del Sostituito Procuratore di turno, dott.ssa Maria Aversano, sono stati sottoposti ai domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

———————————————————————–

 

Sono immagini esclusive quelle inviate a Ntr24 da un web spettatore che raccontano l’ultima parte di un’aggressione, l’ennesima, registrata stanotte nel centro storico di Benevento. Le immagini amatoriali, realizzate con un telefonino e della durata di soli 12 secondi, riprendono gli spintoni e le urla contro un giovane rimasto addirittura senza maglia, tra lo stupore, la curiosità e anche l’indifferenza di tanti presenti.

Secondo quanto riferiscono diversi testimoni, alcuni ragazzi avrebbero picchiato 3 fratelli, tutti tra i 21 e i 23 anni. La violenta lite – scaturita per futili motivi – sarebbe iniziata a piazza Vari verso le 2 e sarebbe poi proseguita con una caccia all’uomo terminata lungo corso Garibaldi, proprio all’altezza della Prefettura.

Lì uno degli aggressori avrebbe colpito prima un 21enne con un boccale di birra alla testa e poi suo fratello con un’insegna in legno, che era stata posta all’ingresso di via Capitano Pasquale de Juliis per pubblicizzare un esercizio commerciale.

Picchiate e ferite davanti a tanti passanti, le tre vittime hanno richiesto l’intervento dell’ambulanza in via Perasso e sono state trasportate all’ospedale “Rummo” per essere visitate. Alla fine piccole lesioni per due dei tre fratelli, mentre il 21enne è stato ricoverato e giudicato in prognosi riservata per trauma cranico ed emorragia cerebrale. 

Sul posto sono intervenute una volante della polizia e i carabinieri, che ora stanno cercando di ricostruire la vicenda per risalire agli autori dell’aggressione. 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 6 giorni fa

Benevento, tenta la fuga durante un controllo e ferisce due poliziotti: arrestato 36enne

redazione 3 settimane fa

Fortore, raptus di gelosia nella notte: irrompe in casa di una donna con un palo e ferisce lei ed un altro. Scatta arresto

redazione 3 settimane fa

Corso Garibaldi si prepara al Natale: al via il montaggio delle luminarie

Dall'autore

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Costruttori sanniti, bilancio di fine anno molto positivo per Ance Benevento: superata quota 100 imprese associate

Alberto Tranfa 5 ore fa

Museo del Sannio, presentato il progetto di riorganizzazione: visitabile il cantiere di restauro

redazione 5 ore fa

Airola, accusato di estorsione alla festa della Madonna Addolorata: per 56enne scatta obbligo di presentazione alla polizia

redazione 5 ore fa

Paduli inaugura il Centro Famiglia “Kairos”: un nuovo presidio di sostegno per famiglie, bambini e adolescenti

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Costruttori sanniti, bilancio di fine anno molto positivo per Ance Benevento: superata quota 100 imprese associate

Alberto Tranfa 5 ore fa

Museo del Sannio, presentato il progetto di riorganizzazione: visitabile il cantiere di restauro

redazione 5 ore fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 8 ore fa

Natale, controlli dei Nas nel Sannio: alimenti senza tracciabilità nel mirino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content