CRONACA
Controlli a tappeto dei carabinieri in Valle Caudina

Ascolta la lettura dell'articolo
Controlli “a tutto campo”, quelli effettuati nella nottata e stamane dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio diretti a contrastare l’illegalità in tutte le sue sfaccettature: si è da poco concluso, infatti, un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile ed i colleghi delle Stazioni Carabinieri di Sant’Agata de’ Goti e Dugenta.
Gli uomini dell’Arma hanno effettuato verifiche a soggetti residenti ed in transito, al preciso scopo di intercettare persone di interesse operativo e prevenire e reprimere reati predatori, in particolare furti e rapine.
In tale contesto, è stato deferito in stato di libertà T.G., 30enne, pregiudicato di Acerra, controllato a bordo della propria autovettura e risultato sprovvisto di copertura assicurativa (aveva provveduto a falsificare la documentazione in suo possesso); nello stesso contesto, è stato segnalato alla Prefetto quale assuntore di stupefacenti, in quanto perquisito e trovato in possesso di uno spinello e un grammo di hashish.
Deferimento e sequestro dell’autovettura anche per C.S., 21enne di Rotondi (AV), “beccato” al volante senza mai aver conseguito la patente. L.G., 43enne di Montesarchio, invece, dovrà rispondere del reato di “Rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale”, in quanto tentava immotivatamente di opporsi al controllo. Stesso comportamento posto in essere anche da B.N. e M.L., rispettivamente, 53enne pregiudicato di Pannarano e 59enne di Limatola, i quali, ancor più, rivolgevano ai militari frasi ingiuriose.
Tutti questi soggetti sono stati perquisiti, con esito negativo.