fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Del Sorbo (PSI): “La desertificazione della città arriva a Palazzo Mosti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La rotazione di alcuni assessori, la mancata riconferma per altri, dover ricercare esperti tecnici al di fuori della nostra città, dimostra in modo chiaro ed inequivocabile che la tanto graniticità annunciata fin dal giorno dopo l’elezione, è definitivamente naufragata.” Così Ugo Del Sorbo, segretario provinciale del Partito Socialista Italiano in una nota inviata alla stampa. “A rimetterci, – continua- senza nessuna “tutela politica” sono i tre assessori non riconfermati, eletti democraticamente dal popolo, basti ricordare che i tre nel 2011 raccolsero complessivamente 1233 preferenze.

Accettando quell’incarico in giunta, hanno consentito che altri tre candidati, godendo proprio della surroga entrassero in consiglio, i quali oggi siedono negli scanni di Palazzo Mosti, grazie a quella condizione. A ritrovarsi senza nessuna rappresentanza in giunta e quindi penalizzati risultano esserequei cittadini che hanno liberamente votato i propri candidati oggi defenestrati.

Anche in passato ci furono cambi di assessori, ma, allora, si partì con giunta mista composta da esterni ed eletti, per poi concludere con un governo cittadino composto da eletti. Pur non condividendo questo tourbillon, appare come una ulteriore punizione per la città, l’aver scelto i tecnici fuori dall’ambito sannita, come a dimostrare una totale assenza di nostre intelligenze, di “tecnici” esperti sanniti. Il cambiamento, il rinnovamento, che il momento politico evoca da più parti, doveva trovare la naturale soluzione tutta interna alla città.

Persone che conoscono e vivono il nostro tessuto sociale, tecnici che conoscono la nostra morfologia, che vivono con intensità un rapporto con i propri concittadini condividendone gioie e dolori. Anche la fugace presenza dei nuovi assessori, nel primo consiglio comunale, luogo di rappresentanza dell’ intera comunità, ha dimostrato fin da subito, che il rapporto con la nostra comunità sarà per loro, sporadico e saltuario.

Un suggerimento egregi signori qui non siete i “tecnici” del governo nazionale, qui il rapporto è quotidiano e costante, essere accettati e diventare parte integrante di una comunità è compito forse più arduo del ruolo di amministratori “ tecnici” che siete chiamati a svolgere. Tutto ciò avviene in perfetta controtendenza, mentre Bersani e quindi il PD a livello nazionale tenta di ridare alla nazione un governo a guida politica, mettendo da parte quei tanto osannati “ tecnici” che tanti guai hanno regalato alla nazione, qui da noi lo stesso PD si affanna a ricercare e rincorre tecnici per ridare nuovo slancio all’amministrazione.

La verità è che il rapporto tra cittadini ed amministrazione è oramai logoro e di sicuro questa operazione “brillantezza” non porterà nulla di nuovo ad una città piegata su stessa, priva di una semplice programmazione utile alla crescita cittadina. La desertificazione della città è arrivata inesorabilmente anche a Palazzo Mosti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Tpl a rischio a Benevento, il Comune interviene con un’ordinanza: Trotta obbligata a garantire il servizio

redazione 3 giorni fa

Benevento, ok del Consiglio al bilancio di previsione 2026-2028

redazione 7 giorni fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 1 settimana fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, presentato il nuovo PUC: una visione di futuro tra tutela del territorio e sviluppo sostenibile

redazione 3 ore fa

Arpaia, revocato divieto di dimora a 48enne accusato di estorsione alla madre

redazione 4 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 5 ore fa

Durazzano, la sindaca Grasso: “Ritroviamo serenità, unità e fiducia nel futuro”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 20 ore fa

Stalking all’ex moglie, 33enne sannita sottoposto a divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 21 ore fa

I sindaci di Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita dicono no all’accorpamento dell’I.C. San Pio con la Moscati

redazione 21 ore fa

Minacce alla convivente, per un 44enne telesino divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content