Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Del Sorbo (PSI): “La desertificazione della città arriva a Palazzo Mosti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La rotazione di alcuni assessori, la mancata riconferma per altri, dover ricercare esperti tecnici al di fuori della nostra città, dimostra in modo chiaro ed inequivocabile che la tanto graniticità annunciata fin dal giorno dopo l’elezione, è definitivamente naufragata.” Così Ugo Del Sorbo, segretario provinciale del Partito Socialista Italiano in una nota inviata alla stampa. “A rimetterci, – continua- senza nessuna “tutela politica” sono i tre assessori non riconfermati, eletti democraticamente dal popolo, basti ricordare che i tre nel 2011 raccolsero complessivamente 1233 preferenze.

Accettando quell’incarico in giunta, hanno consentito che altri tre candidati, godendo proprio della surroga entrassero in consiglio, i quali oggi siedono negli scanni di Palazzo Mosti, grazie a quella condizione. A ritrovarsi senza nessuna rappresentanza in giunta e quindi penalizzati risultano esserequei cittadini che hanno liberamente votato i propri candidati oggi defenestrati.

Anche in passato ci furono cambi di assessori, ma, allora, si partì con giunta mista composta da esterni ed eletti, per poi concludere con un governo cittadino composto da eletti. Pur non condividendo questo tourbillon, appare come una ulteriore punizione per la città, l’aver scelto i tecnici fuori dall’ambito sannita, come a dimostrare una totale assenza di nostre intelligenze, di “tecnici” esperti sanniti. Il cambiamento, il rinnovamento, che il momento politico evoca da più parti, doveva trovare la naturale soluzione tutta interna alla città.

Persone che conoscono e vivono il nostro tessuto sociale, tecnici che conoscono la nostra morfologia, che vivono con intensità un rapporto con i propri concittadini condividendone gioie e dolori. Anche la fugace presenza dei nuovi assessori, nel primo consiglio comunale, luogo di rappresentanza dell’ intera comunità, ha dimostrato fin da subito, che il rapporto con la nostra comunità sarà per loro, sporadico e saltuario.

Un suggerimento egregi signori qui non siete i “tecnici” del governo nazionale, qui il rapporto è quotidiano e costante, essere accettati e diventare parte integrante di una comunità è compito forse più arduo del ruolo di amministratori “ tecnici” che siete chiamati a svolgere. Tutto ciò avviene in perfetta controtendenza, mentre Bersani e quindi il PD a livello nazionale tenta di ridare alla nazione un governo a guida politica, mettendo da parte quei tanto osannati “ tecnici” che tanti guai hanno regalato alla nazione, qui da noi lo stesso PD si affanna a ricercare e rincorre tecnici per ridare nuovo slancio all’amministrazione.

La verità è che il rapporto tra cittadini ed amministrazione è oramai logoro e di sicuro questa operazione “brillantezza” non porterà nulla di nuovo ad una città piegata su stessa, priva di una semplice programmazione utile alla crescita cittadina. La desertificazione della città è arrivata inesorabilmente anche a Palazzo Mosti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Benevento, ok ai finanziamenti per l’adeguamento degli impianti antincendio in sei scuole

redazione 3 giorni fa

Benevento, emanata l’ordinanza con le misure di prevenzione del rischio di incendi boschivi

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Palazzo Mosti, la Matticoli revocata dall’incarico di elevata qualificazione per l’Urbanistica

redazione 3 giorni fa

L’annuncio del sindaco Mastella: “Altri due beni confiscati alla camorra al Comune di Benevento”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 16 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 18 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 18 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 11 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 16 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 18 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 18 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content