fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

IdV: a Roma riunione dell’Esecutivo nazionale. Presente anche il segretario provinciale Zoino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Alla fine di un’intensa giornata di lavori al Merriot Park Hotel di Roma, l’esecutivo nazionale di Italia dei valori ha votato contro lo scioglimento del partito proposto dall’ufficio di presidenza il 26 marzo scorso, e ha confermato il congresso straordinario del 28-30 giugno.

Il documento del 26 marzo dell’ufficio di presidenza, che chiedeva lo scioglimento del partito per la costituzione di un nuovo soggetto politico, è stato dichiarato illegittimo.

L’IdV, pertanto, parteciperà alle prossime amministrative a Roma e in Friuli. Con una mozione approvata all’unanimità è stata confermata la linea “deliberata a Vasto” per una alleanza col Partito democratico e le altre forze del centrosinistra. Il presidente Antonio Di Pietro, inoltre, ha annunciato che al prossimo congresso straordinario si presenterà dimissionario dal momento che risulta necessario un radicale ricambio generazionale. All’incontro, in forma di protesta, non ha presenziato la componente facente riferimento al Sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

All’incontro ha preso parte il Segretario Provinciale di Benevento Francesco Zoino: “E’ stata una giornata chiarificatrice. Il non scioglimento e la riconferma dell’alleanza di centrosinistra con PD e gli altri partiti della coalizione, risultano due punti di rilancio significativi che, partendo dalla foto di Vasto, mirano a riaffermare come l’Italia dei Valori, facendo leva sui propri principi fondatori ed ispiratori, intenda ancora rappresentare una forza di governo nell’interesse del bene comune e della collettività.

Diversi ed interessanti gli scambi di vedute con i massimi esponenti dell’Italia dei Valori, tra cui Ignazio Messina, Ivan Rota, Nello Di Nardo e lo stesso Presidente Di Pietro. Con loro abbiamo potuto discutere delle prossime scadenze e dell’azione politica da intraprendersi.

Adesso, l’obiettivo prossimo – conclude il segretario Zoino – è il congresso nazionale di giugno. A tal proposito, fondamentale sarà la fase precongressuale che già ci vede fortemente impegnati nel favorire il maggior numero di iscrizioni al partito, affinchè si possa celebrare un congresso nel segno della maggiore partecipazione possibile”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 1 mese fa

Cosa sarebbe il Sannio senza i Mastella?

Alberto Tranfa 1 mese fa

Rubano (FI) ai farmacisti: sanità territoriale al centro. Sul terzo mandato: “Se c’è apertura, il centrodestra ne discuta”

redazione 2 mesi fa

Regionali, Rubano (FI): “Nel Sannio molte ipotesi di candidature valide. Primarie? Solo se serve”

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Fico a Benevento per il Sì al Referendum. Sulle Regionali: “Prima i programmi e poi i nomi”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 11 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 12 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 13 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 14 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 15 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 16 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content