fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Vicenda Amts, la Filt Cgil polemizza con Abbate. Finozzi: “Sia garantito lo stipendio ai dipendenti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il nuovo assessore comunale alla Mobilità si è subito prodigato nell’intento di risolvere i problemi inerenti l’AMTS, società del trasporto urbano, nell’organizzare una riunione con i sindacati, dimenticandone però qualcuno, come ad esempio la FILT CGIL”. Esordisce così nella sua nota Carlo Finozzi, segretario generale della Federazione Italiana Lavoratori Trasporti Cgil per Avellino e Benevento, che analizza la situazione della società partecipata del Comune sannita.

“Mentre tali insigni saggi cercavano improbabili soluzioni, – sottolinea Finozzi – la Filt Cgil stabiliva continui contatti con la Direzione aziendale, con la quale siamo in perenne contrasto sulla organizzazione del lavoro e gestione del personale, per cercare di dare continuità al servizio per non arrecare ulteriori danni all’utenza, in quanto nell’azienda si sono verificati forti picchi di morbilità e molti lavoratori sono stati certificati in malattia.

Non si vuole pensare che questa possa essere una forma di protesta dietro la quale qualcuno si vuole nascondere, ma di pantomime e di sceneggiate in questa azienda se ne sono viste già troppe negli ultimi tempi.

La Filt Cgil, per quel poco che conta in questa azienda, – aggiunge il sindacalista – ha dato ampie assicurazioni alla Direzione, sulla disponibilità dei propri iscritti a sopperire a queste carenze, provando a dare rimedio ad una situazione complicatissima.

Il sindacato difenderà sempre il diritto al salario dei lavoratori, e pertanto si chiede innanzitutto alla proprietà di garantire lo stipendio ai dipendenti AMTS, del quale nessuno sa quando e se verrà erogato.

Non lo si fa issando bandiere all’alba, – prosegue Finozzi – al contrario con chiarezza, determinazione e responsabilità si dovrebbe cercare di non creare susseguenti e incresciosi disagi ai cittadini beneventani.

Non si riesce a comprendere perché inscenare quella farsa di qualche giorno orsono, quando i lavoratori erano stati retribuiti in anticipo, mentre adesso che non hanno percepito la paga non si fa nulla. Mistero assoluto. Non bisogna assolutamente speculare e sfruttare la giusta rabbia dei lavoratori o dirigere i lavoratori per mantenere in seno all’AMTS rendite di posizione.

Sempre con chiarezza la Filt Cgil ha sempre ribadito che questo management aziendale doveva andare a casa per evidenti incapacità gestionali, nel contempo ha invitato la proprietà a prendere decisioni definitive sulla sorte di questa società suggerendo anche possibili soluzioni.

Purtroppo si deve constatare, nonostante i cambiamenti in Giunta, che l’andazzo è sempre lo stesso e, come dice il Principe di Salina, tutto cambia perché nulla deve cambiare.

Continuando così, con questi presupposti, – conclude il segretario Finozzi – non resta che augurare al Sindaco e al neo-assessore buon lavoro, che sia foriero di ottimi risultati”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Emergenza caldo: la FILT-CGIL Campania chiede misure urgenti per la tutela dei lavoratori indoor e outdoor

redazione 9 mesi fa

“Aree interne con infrastrutture inadeguate e trasporti inefficaci. Serve intervento immediato e coordinato delle istituzioni”

Giammarco Feleppa 10 mesi fa

A Benevento sei mesi di corse illimitate sui bus a 2,35 euro: la truffa sui social resuscita l’Amts

redazione 1 anno fa

La Filt Cgil replica ad Altrabenevento: “L’ex deposito Locomotive non scomparirà, basta chiacchiere da bar”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

De Ieso: “Visita di Salvini e sopralluogo a cantieri Fortorina confermano che il Sannio è priorità nazionale. Ora tavolo con Mit per la Fondovalle Tammaro”

redazione 3 ore fa

Regionali, il Pd incassa il sostengo di Mario Pepe: “Cacciano e Razzano uniche speranze per il Sannio”

redazione 3 ore fa

Cantalamessa (Lega): “Mastella non ha mai lavorato per il bene di Benevento, ma solo per il bene della sua famiglia”

redazione 4 ore fa

“Sannio Acque illegittima, Corte dei Conti ignorata”: l’affondo di Altra Benevento contro la coalizione del Campo Largo

Primo piano

redazione 5 ore fa

Dugenta, il Comune sollecita Anas: “Fondo Valle Isclero pericolosa, serve un intervento urgente”

redazione 7 ore fa

Bruno Scuotto rinuncia alla candidatura per la presidenza di Confindustria Benevento

redazione 8 ore fa

ASIA e GEIEFFE lanciano il “RAEE Day” in piazza Castello: il 30 novembre mattinata dedicata a sostenibilità e corretta gestione dei rifiuti elettronici

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content