fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Vicenda Amts, la Filt Cgil polemizza con Abbate. Finozzi: “Sia garantito lo stipendio ai dipendenti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il nuovo assessore comunale alla Mobilità si è subito prodigato nell’intento di risolvere i problemi inerenti l’AMTS, società del trasporto urbano, nell’organizzare una riunione con i sindacati, dimenticandone però qualcuno, come ad esempio la FILT CGIL”. Esordisce così nella sua nota Carlo Finozzi, segretario generale della Federazione Italiana Lavoratori Trasporti Cgil per Avellino e Benevento, che analizza la situazione della società partecipata del Comune sannita.

“Mentre tali insigni saggi cercavano improbabili soluzioni, – sottolinea Finozzi – la Filt Cgil stabiliva continui contatti con la Direzione aziendale, con la quale siamo in perenne contrasto sulla organizzazione del lavoro e gestione del personale, per cercare di dare continuità al servizio per non arrecare ulteriori danni all’utenza, in quanto nell’azienda si sono verificati forti picchi di morbilità e molti lavoratori sono stati certificati in malattia.

Non si vuole pensare che questa possa essere una forma di protesta dietro la quale qualcuno si vuole nascondere, ma di pantomime e di sceneggiate in questa azienda se ne sono viste già troppe negli ultimi tempi.

La Filt Cgil, per quel poco che conta in questa azienda, – aggiunge il sindacalista – ha dato ampie assicurazioni alla Direzione, sulla disponibilità dei propri iscritti a sopperire a queste carenze, provando a dare rimedio ad una situazione complicatissima.

Il sindacato difenderà sempre il diritto al salario dei lavoratori, e pertanto si chiede innanzitutto alla proprietà di garantire lo stipendio ai dipendenti AMTS, del quale nessuno sa quando e se verrà erogato.

Non lo si fa issando bandiere all’alba, – prosegue Finozzi – al contrario con chiarezza, determinazione e responsabilità si dovrebbe cercare di non creare susseguenti e incresciosi disagi ai cittadini beneventani.

Non si riesce a comprendere perché inscenare quella farsa di qualche giorno orsono, quando i lavoratori erano stati retribuiti in anticipo, mentre adesso che non hanno percepito la paga non si fa nulla. Mistero assoluto. Non bisogna assolutamente speculare e sfruttare la giusta rabbia dei lavoratori o dirigere i lavoratori per mantenere in seno all’AMTS rendite di posizione.

Sempre con chiarezza la Filt Cgil ha sempre ribadito che questo management aziendale doveva andare a casa per evidenti incapacità gestionali, nel contempo ha invitato la proprietà a prendere decisioni definitive sulla sorte di questa società suggerendo anche possibili soluzioni.

Purtroppo si deve constatare, nonostante i cambiamenti in Giunta, che l’andazzo è sempre lo stesso e, come dice il Principe di Salina, tutto cambia perché nulla deve cambiare.

Continuando così, con questi presupposti, – conclude il segretario Finozzi – non resta che augurare al Sindaco e al neo-assessore buon lavoro, che sia foriero di ottimi risultati”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

“Aree interne con infrastrutture inadeguate e trasporti inefficaci. Serve intervento immediato e coordinato delle istituzioni”

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

A Benevento sei mesi di corse illimitate sui bus a 2,35 euro: la truffa sui social resuscita l’Amts

redazione 9 mesi fa

La Filt Cgil replica ad Altrabenevento: “L’ex deposito Locomotive non scomparirà, basta chiacchiere da bar”

redazione 9 mesi fa

Ponte Valentino-Ufita, Anzalone (Filt Cgil): ‘Bene sinergia istituzionale, ora aspettiamo avvio dei cantieri’

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content