fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Vicenda Amts, la Filt Cgil polemizza con Abbate. Finozzi: “Sia garantito lo stipendio ai dipendenti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il nuovo assessore comunale alla Mobilità si è subito prodigato nell’intento di risolvere i problemi inerenti l’AMTS, società del trasporto urbano, nell’organizzare una riunione con i sindacati, dimenticandone però qualcuno, come ad esempio la FILT CGIL”. Esordisce così nella sua nota Carlo Finozzi, segretario generale della Federazione Italiana Lavoratori Trasporti Cgil per Avellino e Benevento, che analizza la situazione della società partecipata del Comune sannita.

“Mentre tali insigni saggi cercavano improbabili soluzioni, – sottolinea Finozzi – la Filt Cgil stabiliva continui contatti con la Direzione aziendale, con la quale siamo in perenne contrasto sulla organizzazione del lavoro e gestione del personale, per cercare di dare continuità al servizio per non arrecare ulteriori danni all’utenza, in quanto nell’azienda si sono verificati forti picchi di morbilità e molti lavoratori sono stati certificati in malattia.

Non si vuole pensare che questa possa essere una forma di protesta dietro la quale qualcuno si vuole nascondere, ma di pantomime e di sceneggiate in questa azienda se ne sono viste già troppe negli ultimi tempi.

La Filt Cgil, per quel poco che conta in questa azienda, – aggiunge il sindacalista – ha dato ampie assicurazioni alla Direzione, sulla disponibilità dei propri iscritti a sopperire a queste carenze, provando a dare rimedio ad una situazione complicatissima.

Il sindacato difenderà sempre il diritto al salario dei lavoratori, e pertanto si chiede innanzitutto alla proprietà di garantire lo stipendio ai dipendenti AMTS, del quale nessuno sa quando e se verrà erogato.

Non lo si fa issando bandiere all’alba, – prosegue Finozzi – al contrario con chiarezza, determinazione e responsabilità si dovrebbe cercare di non creare susseguenti e incresciosi disagi ai cittadini beneventani.

Non si riesce a comprendere perché inscenare quella farsa di qualche giorno orsono, quando i lavoratori erano stati retribuiti in anticipo, mentre adesso che non hanno percepito la paga non si fa nulla. Mistero assoluto. Non bisogna assolutamente speculare e sfruttare la giusta rabbia dei lavoratori o dirigere i lavoratori per mantenere in seno all’AMTS rendite di posizione.

Sempre con chiarezza la Filt Cgil ha sempre ribadito che questo management aziendale doveva andare a casa per evidenti incapacità gestionali, nel contempo ha invitato la proprietà a prendere decisioni definitive sulla sorte di questa società suggerendo anche possibili soluzioni.

Purtroppo si deve constatare, nonostante i cambiamenti in Giunta, che l’andazzo è sempre lo stesso e, come dice il Principe di Salina, tutto cambia perché nulla deve cambiare.

Continuando così, con questi presupposti, – conclude il segretario Finozzi – non resta che augurare al Sindaco e al neo-assessore buon lavoro, che sia foriero di ottimi risultati”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

redazione 7 mesi fa

Emergenza caldo: la FILT-CGIL Campania chiede misure urgenti per la tutela dei lavoratori indoor e outdoor

redazione 11 mesi fa

“Aree interne con infrastrutture inadeguate e trasporti inefficaci. Serve intervento immediato e coordinato delle istituzioni”

Giammarco Feleppa 12 mesi fa

A Benevento sei mesi di corse illimitate sui bus a 2,35 euro: la truffa sui social resuscita l’Amts

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Pellegrino Mastella: “Carte scoperte, Regioni commissariate sul dimensionamento: scelta è del Governo”

redazione 8 ore fa

Scarinzi: “Bene la presa di posizione del sindaco sulla Morgante, ora attenzione anche alla sanità territoriale”

redazione 8 ore fa

Provincia, approvato il Manuale Operativo per le elezioni del Consiglio

redazione 9 ore fa

Anche Ponte dice no all’utilizzo di candele pirotecniche e fontane luminose nei locali

Primo piano

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Provincia di Benevento, è guerra agli impianti pubblicitari irregolari sulle strade: scatta l’ordinanza di rimozione

redazione 10 ore fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

Alberto Tranfa 13 ore fa

La LILT di Benevento inaugura il primo laboratorio di bellezza per le pazienti oncologiche

redazione 14 ore fa

Riqualificazione urbana, Iorio (Civico22): “Mancano visione e qualità nei progetti strategici”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content