CRONACA
Polstrada, controlli nel ponte pasquale: 193 violazioni e 4 patenti ritirate

Ascolta la lettura dell'articolo
Centonovantatre violazioni al Codice della strada, quattro patenti ritirate per Guida sotto l’influenza dell’alcol.
E’ il bilancio della Polizia stradale di Benevento che durante il ponte di Pasqua ha intensificato i controlli per contrastare i comportamenti di guida maggiormente pericolosi ed assicurare una viabilità in condizioni di sicurezza.
Nei giorni di Pasqua e Pasquetta ono state messe in campo 21 pattuglie di vigilanza stradale e sono stati implementati i servizi di controllo elettronico della velocità con le apparecchiature in dotazione (autovelox, telelaser, provida), consentendo l’accertamento di 131 violazioni ai limiti velocità sulle principali arterie stradali della provincia.
Numerosi sono stati anche i controlli relativi alla guida in stato di ebbrezza alcolica, con servizi specifici programmati non solo durante le notti di sabato e domenica ma anche in altre fasce orarie “a maggior rischio” dei giorni di festa.
Complessivamente i controlli del tasso alcolemico hanno riguardato 145 conducenti. Quattro le patenti di guida ritirate: due dei quattro conducenti positivi (aventi tassi superiori a 0,80 g/l) sono stati deferiti all’A.G. e gli altri due sono stati sanzionati in via amministrativa.
Contestate anche altre 61 violazioni alle norme del Codice della Strada, in particolare per l’uso del telefonino alla guida ed il mancato uso delle cinture di sicurezza, per un totale di 193 sanzioni irrogate.Nel corso del weekend pasquale le pattuglie della Polizia stradale di Benevento hanno rilevato un solo incidente stradale di modesta entità, a seguito del quale non si sono registrati feriti.