CRONACA
Statale Appia, fermati con la “coca” a bordo di un taxi. Arrestati due beneventani

Ascolta la lettura dell'articolo
Avevano pensato di eludere i controlli dei carabinieri prendendo un taxi, ma sono stati scoperti con 20 grammi di cocaina e arrestati. E’ andata male questo pomeriggio a due giovani beneventani, entrambi pregiudicati, fermati lungo la strada statale Appia in direzione Benevento.
Sono finiti in manette Angelo Junior Papa, 24 anni, e Amedeo Impronta, 22 anni: dovranno ora rispondere di detenzione in concorso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Una volta bloccato e controllato il veicolo, i due giovani hanno assunto un atteggiamento sospetto, cercando ogni stratagemma per non farsi perquisire, tanto che è stato necessario condurli in caserma per i successivi controlli. Alla fine la droga, quasi 20 grammi di coca, era avvolta in un unico involucro di cellophane e nascosta negli slip del 22enne Impronta.
Il mezzo pubblico, preso alla Stazione Ferroviaria di Benevento, era stato invece utilizzato dai due fermati, con lo scopo di passare inosservati.
Del loro arresto è stato informato il pm di turno, il sostituto procuratore Giovanni Tartaglia Polcini, e dopo le formalità di rito, entrambi sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Capodimonte a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.