CRONACA
Altavilla Irpina: esce di casa e viene gambizzato. Ferito pregiudicato beneventano

Ascolta la lettura dell'articolo
Un 49enne di Benevento, residente ad Altavilla Irpina e già noto alle forze dell’ordine, è stato sparato alle gambe questa mattina nella cittadina avellinese. La vittima, D.I.G., è uscito dalla sua abitazione e poco dopo è stato raggiunto da almeno due colpi di pistola. L’uomo non è però in gravi condizioni. Ancora poco chiara la dinamica dell’accaduto.
Il pregiudicato era stato arrestato nell’ottobre 2011 dalla Squadra Mobile di Benevento insieme con un 38enne napoletano, residente anche lui nel comune avellinese, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, legato ad un traffico di droga tra Benevento e Altavilla Irpina.
Nell’occasione, in prossimità del casello autostradale “Avellino Est”, l’uomo fu trovato dagli agenti della Polizia con oltre 45 grammi di cocaina attaccati con il nastro adesivo sotto l’ascella sinistra. Nel vano porta oggetti della sua auto, furono scoperti poi un coltello a serramanico in acciaio con una lama di 8 cm, tre telefoni cellulari e 670 euro in contanti.
L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale. Sulla vicenda indagano i carabinieri del Comando provinciale di Avellino e quelli della Compagnia di Mirabella Eclano.