Sindacati
Servizio 118: Italy Emergenza e Bourelly pageranno la prossima retribuzione di aprile ai lavoratori

Ascolta la lettura dell'articolo
“Abbiamo raggiunto nella tarda serata di oggi un primo accordo con le società costituenti il raggruppamento temporaneo d’impresa costituito da Italy Emergenza Cooperativa Sociale arl/Bourelly Srl affidatarie della gestione del Servizio Trasporti Infermi in 118 dall’Asl Benevento”. A comunicarlo, in una diffusa alla stampa, sono le sigle sindacali FP CGIL, CISL, UIL FPL e CUB Sanità.
“Finalmente – scrivono i sindacati – al centro del sistema di emergenza ci sono i veri protagonisti e cioè i lavoratori, professionisti esperti che potranno espletare la loro attività con più serenità e tranquillità economica. Abbiamo concordato, infatti, il rispetto integrale del Contratto Nazionale del Lavoro della Sanità Privata AIOP per tutto il personale afferente il servizio 118 di Benevento e Provincia”.
“Le aziende Italy Emergenza Cooperativa Sociale arl/Bourelly Srl- prosegue la nota – su nostra sollecitazione, allo scopo di porre argine al grave stato di disagio economico dei lavoratori, si sono impegnate a pagare la prossima retribuzione di aprile 2013 anticipata al 10 maggio prossimo invece che il 20 del mese”.
“Ci siamo aggiornati – concludono i rappresentanti sindacali – per definire nel più breve tempo possibile il passaggio dei lavoratori di Sani.T e Modisan alle stesse. Continueremo nella nostra incessante azione per dare continuità a un efficiente servizio pubblico di emergenza che salvaguardi i diritti dei cittadini ed i diritti dei lavoratori che lo effettuano anticipando sin da ora che saremo rigorosi nel controllo che questi elementi siano alla base della nuova gara che l’ASL di Benevento sta effettuando. Tagliare gli sprechi e non i diritti dei lavoratori e dei cittadini”.