CRONACA
Città di Castello, furto di ferro e acciaio da una ditta. In manette due uomini: c’è anche un 25enne sannita

Ascolta la lettura dell'articolo
Hanno rubato ferro e acciaio da una ditta nella zona industriale di Città di Castello, ma sono stati scoperti grazie alla segnalazione di un cittadino al 113. Per questo sono finiti in manette due persone: R.S., 25enne sannita residente a San Giustino, e G.S., 22enne napoletano residente a Città di Castello. Dovranno ora rispondere del reato di furto aggravato in concorso.
Secondo la ricostruzione, nella tarda mattinata di lunedì sarebbe arrivata una telefonata al 113 del commissariato che segnalava la presenza sospetta di un furgone aggirarsi furtivamente nella zona industriale di Città di Castello.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della squadra volante e personale dell’anticrimine. Dopo circa trenta minuti, il furgone è stato intercettato da un equipaggio dell’anticrimine, che intimato l’alt, ha proceduto al controllo del mezzo, trovando materiale ferroso.
All’interno del veicolo gli agenti hanno trovato materiale rubato dalla ditta “Centralmarmi s.r.l.”: 22 tubi in ferro, 2 grossi cavi in acciaio lunghi 8 metri, un grosso cavo in acciaio lungo 18 metri, 9 grosse smeriglie in ferro per marmo e una grande cassa di utensili industriali per officina.
Il sannita e il napoletano sono stati poi accompagnati presso le camere di sicurezza della Questura di Perugia, in attesa del rito direttissimo programmato per mercoledì 13 marzo.