fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Allievi Provinciali: il San Giorgio del Sannio batte in rimonta la Di Dio Team

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

San Giorgio Del Sannio “schiacciasassi” tra le mura amiche del suo campo sportivo. Negli ultimi due incontri disputati, gli allievi provinciali hanno fatto bottino pieno in casa e hanno avuto ragione di due squadre (l’Atletico prima e l’ASD Di Dio Team oggi), che sono sempre ai vertici del calcio giovanile sannita.

Cuore, grinta, tecnica e un forte spirito di appartenenza hanno permesso anche quest’oggi ai ragazzi di Boniello di averla vinta in una partita nata male grazie a due svarioni difensivi (gli unici a dire il vero), che i sangiorgesi hanno pagato a caro prezzo trovandosi così verso la fine del primo tempo sotto di due gol e col morale sotto i tacchi.

Ma nella ripresa è tutt’altra musica per Mirra e compagni: infatti, dopo la sferzata dell’allenatore durante l’intervallo, i giocatori del San Giorgio sono entrati in campo con tutt’altro piglio: pressing sui portatori di palla e su un calcio da fermo battuto dalla tre quarti campo da Bifano, hanno accorciato le distanze.

Da sottolineare le sontuose prestazioni degli esterni Liviero a destra – che disputa una gara diligente senza mai risparmiarsi – e dell’inesauribile motorino Salierno a sinistra, che con le sue insidiose incursioni preoccupa non poco la retroguardia vitulanese.

Dopo il 2 a 1 è solo San Giorgio: Mirra sempre da fermo si è incaricato di battere una punizione che dopo altri tentativi nel primo tempo, resi vani da Pedicini, ha trasformato magistralmente per la gioia dei suoi.

A pochi minuti dal termine, poi, il talentino Ranauro è risultato decisivo per la vittoria: azione insistita di Ciarcia, Zampetti e Spagnuolo e palla a Ranauro, che ha piazzato alla destra del portiere il gol della vittoria.

Entusiasmo alle stelle che darà maggior fiducia al San Giorgio per affrontare le successive gare e la fase play off del campionato e farà ripartire la Di Dio team dagli errori della gara odierna un pò sotto le aspettative anche per meriti di un avversario mai domo e a caccia di belle prestazioni.

A.C.SAN GIORGIO DEL SANNIO: Castaldo, Mirra, Nardone A., Liviero, Salierno, Soricelli E., Ciarcia, Zampetti F.P., Ranauro, Salicone (dal 20′ Spagnuolo) Bifano. A disp: De Gennaro all. Boniello

ASD DI DIO TEAM: Pedicini, Buono, Goglia, Izzo, Cervo, Caporaso, Virgilio, De Filippo, La Bella, Saccomando, Calabrese. A disp: Calabrese, Puzella, Cerulo

Ammoniti: Ciarcia, Salierno (San Siorgio); De Filippo (Di Dio team)

Reti: 35′ La Bella , 39′ Saccomando, 65′ Bifano (SG), 75′ Mirra (SG), 85′ Ranauro (SG)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

I.C. “Montalcini”, Azienda Consortile B02 e Comune di San Giorgio del Sannio: laboratori per promuovere la cultura del rispetto

redazione 1 giorno fa

La Magia del Natale avvolge San Giorgio del Sannio: un mese di eventi tra stupore e tradizione

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, Vincenzo Boniello nominato sub commissario del circolo Pd

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, una volpe ruba la scena (e la pallina) al circolo tennis

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Regionali, Mario Pepe: ‘Con i dati emersi quale futuro per la nostra provincia?’

redazione 2 ore fa

Docenti del Convitto Nazionale di Benevento ancora premiate con con European Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 2 ore fa

Asia, successo per la giornata di sensibilizzazione sui RAEE

redazione 3 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

Primo piano

redazione 3 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 4 ore fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

redazione 5 ore fa

Rapporto Svimez 2025: il Sud cresce più del Centro-Nord, ma resta l’emergenza salari e capitale umano

redazione 5 ore fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content