Sindacati
Bosco (Uil): “Alta Capacità e Zone Franche, due buone notizie per il Sannio”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il via libera al progetto preliminare delle due tratte ‘Napoli – Cancello’ e ‘Cancello – Frasso Telesino’ dell’itinerario ferroviario di alta capacità Napoli – Bari, approvato dal Cipe, è certamente un’ottima notizia per il territorio sannita”.
A dichiararlo è il segretario provinciale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco che aggiunge: “Il lavoro incessante del deputato uscente di centrosinistra, Costantino Boffa, ha prodotto i suoi frutti. In un momento oscuro per l’economica locale, Benevento ha la possibilità di rialzare la testa.
Con l’avvio del cronoprogramma dei lavori, siamo certi che riusciremo a rimettere in moto il prodotto interno lordo sannita.
Un’altra buona notizia – prosegue Bosco – viene dal provvedimento che inserisce Benevento nella nuova mappa delle zone franche. Le agevolazioni fiscali derivanti dal provvedimento rafforzano un’idea di sviluppo delle piccole e medie imprese, che sono di vitale importanza per le aree interne della Campania.
Diminuendo la pressione fiscale, si agevoleranno tutte quelle aziende virtuose che vorranno scommettere su un territorio sano e incontaminato come quello beneventano. Il tutto a vantaggio del tessuto finanziario locale”.