fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Revoche di Bello e Falato. Santamaria (UdC): “Vicende che sfiorano il ridicolo e il grottesco”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le vicende politiche che stanno caratterizzando la parte conclusiva dell’esperienza amministrativa alla Rocca dei Rettori, se non destassero la preoccupazione per l’utilizzo strumentale dell’Ente a fini politici fatti dal partito democratico e dal presidente Cimitile sfiorerebbero il ridicolo ed il grottesco”.

Questo, è quanto dichiarato in una nota dal segretario provinciale UdC – Gennaro Santamaria – candidato alla camera dei deputati nel collegio Campania 2, a proposito delle dimissioni dell’assessore Carlo Falato e dell’imminente revoca dell’assessore Gianvito Bello.

“Nessuna ragione plausibile – prosegue nel suo commento Santamaria – può giustificare, infatti, le dimissioni e la revoca di due assessori a meno di due mesi dalla conclusione definitiva dell’esperienza di governo Cimitile. Com’ è possibile che due assessori nominati all’inizio del mandato e che hanno collaborato per cinque anni con il presidente Cimitile siano sfiduciati a soli due mesi dalla chiusura di questa esperienza amministrativa?”.

“E’ del tutto evidente – continua – che questa operazione risponde solo a logiche ed interessi di ordine politico. Qualcuno che ormai governa in modo incontrastato le vicende politiche del partito democratico e della coalizione del centro sinistra è ormai nelle condizioni di fare e disfare tutto ciò che gli pare. Infatti, i nemici interni ed esterni al partito democratico, che non sono funzionali al disegno egemonico di questo signore dell’antica politica beneventana e di tutti i vassalli che ormai sono alla sua corte, sono decapitati senza indugio e senza pietà”.

“Questa vicenda, inoltre, dimostra quanto precaria sia la coalizione del centro sinistra. Infatti, il partito democratico e il centro democratico che in questo momento concorrono alleati in questa competizione elettorale politica alla Rocca dei Rettori si scontrano in modo violento”.

“E’ del tutto evidente, quindi, – conclude nel suo commento il segretario provinciale dell’UdC – che quanto sta accadendo sia all’amministrazione provinciale che al comune capoluogo corrisponde solo ai meschini interessi di una formazione politica e di qualche rappresentante della stessa e non ai bisogni e agli interessi dei cittadini beneventani”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 21 ore fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 2 giorni fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 3 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 1 settimana fa

Nuzzo riconfermato alla guida della Soprintendenza per Benevento e Caserta: i messaggi di auguri

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 ora fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 12 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 14 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 ora fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 12 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 19 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content