Calcio
Derby con l’Avellino, Blasco difende il prefetto Guidato: “Decisione giusta”
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la vibrante protesta dei tifosi giallorossi, di fronte al Palazzo del Governo di Benevento, oggi è il prefetto del capoluogo sannita, Ennio Blasco, a commentare la vicenda. Gli ultras si erano ritrovati, nella serata di domenica, per contestare la decisione presa dalla prefettura di Avellino che vietava ai supporters la trasferta in occasione del derby Avellino – Benevento.
“E’ giusto che i tifosi protestino in maniera democratica – ha sottolineato Blasco – ma bisogna rispettare le decisioni delle istituzioni”.
Alla base del provvedimento un problema di sicurezza relativo al tabellone elettronico, posto a ridosso del settore ospiti. Intanto nel capoluogo irpino si lavora per mettere in sicurezza la porzione di “Partenio” che dovrebbe ospitare i tifosi ospiti. La società, infatti, avrebbe individuato una soluzione temporanea per rendere agibile l’impianto per il big match di Prima Divisione.
Domani, intanto, si riunirà la Commissione Provinciale di Vigilanza per valutare la proposta della società biancoverde che consisterebbe in un sistema di camion gru e tiranti che dovrebbero garantire la stabilità del tabellone.
Nel frattempo il prefetto Blasco chiede ai tifosi giallorossi di mantenere la calma e difende l’operato del collega irpino: “La decisione – ha dichiarato – è stata presa per garantire l’incolumità dei presenti”.