fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Trasporti, Salsano (Filt Campania): “Continua la politica degli annunci regionali. Vetrella si dimetta”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Continua la politica degli annunci dell’Assessore Regionale ai Trasporti, Prof. Sergio Vetrella, che vuol far credere ai cittadini che sarà rilanciato il trasporto su ferro in Campania. Invece, purtroppo, la realtà è drammatica e non si intravedono azioni di sviluppo”. Lo afferma in una nota Mario Salsano, segretario generale Filt Campania.

“A 6 mesi dall’approvazione della legge – continua Salsano – il piano di rilancio dell’EAV è ancora un oggetto sconosciuto, così come le relative risorse (200 milioni). Il biglietto aziendale per il Gruppo EAV, che era l’obiettivo principale della Giunta Regionale, è stato accantonato a seguito della fusione delle aziende Circumvesuviana, Sepsa e Metrocampania Nord/Est, per cui continuerà la vendita del biglietto Unico Campania”.

“Infine, – prosegue – la situazione del parco treni del Gruppo EAV è al tracollo, tanto che gran parte dovrebbe essere alienata per la vetustà: SEPSA – Parco treni 30, 10 ETR età 53 anni, 7 ETR 37 anni, 13 ETR 23 anni, solo 16 treni in circolazione; CIRCUMVESUVIANA – Parco treni 118, di cui 70 ETR età 40 anni, 15 treni età 34 anni, 33 treni 23 anni, di cui solo 50 in circolazione; METROCAMPANIA N/E – Parco treni 26, di cui 8 elettromotrici con 53 anni, 15 treni con 28 anni, 3 di 23 anni, di cui solo 15 in circolazione”.

“Gli investimenti previsti dalla Giunta Regionale – aggiunge il sindacalista – sono solo una goccia nel mare e non produrranno nessun miglioramento per la qualità e la quantità del servizio offerto”.

“L’Assessore Vetrella – conclude Salsano – dovrebbe prendere atto dell’inefficacia delle sue azioni e rassegnare le dimissioni perché è il responsabile politico del fallimento delle Aziende ACMS di Caserta, CSTP di Salerno e di EAV BUS”. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Trasporti, Fico incontra De Gregorio: “Servizio pubblico efficiente è una priorità”

redazione 3 settimane fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

redazione 1 mese fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 mese fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

Dall'autore

ntr24admin 5 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 5 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 10 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content