Associazioni
Cittadini esclusi dal Consiglio Comunale. Schipani (Io x Benevento) chiede chiarimenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente dell’associazione Io x Benevento, Giuseppe Schipani, comunica che questa mattina ha protocollato presso gli Organi Competenti, una segnalazione e una richiesta di verifica in merito alla relazione tecnica esibita dal Comandante dei Vigili Urbani, Giuseppe Moschella, che ha impedito ad alcuni cittadini di assistere al Consiglio Comunale dello scorso 22 gennaio. Il divieto era scattato per una relazione tecnica esibita da Moschella, datata al 2003 e relativa alla questione di staticità dello stabile, che limitava la capienza dell’aula consiliare a 75 persone.
Secondo quanto riferisce Schipani, a molti cittadini sarebbe stato impedito di prendere parte alla seduta. “Contando il numero dei Componenti dell’Amministrazione Comunale, i giornalisti e gli addetti ai lavori, – sottolinea – è stato, poi, concesso, solo a dieci persone di accedere nell’aula Consiliare. Considerando il Comune di Benevento, la casa dei Cittadini e prendendo atto da numerosissime immagini televisive e non solo, che in tantissime circostanze si è verificata una presenza di persone largamente superiore a quella prevista dalla relazione tecnica, è offensivo e inverosimile negare un tale diritto ai Cittadini”.
“Pertanto, l’associazione chiede alle Autorità preposte, di fare luce su quanto è accaduto, di verificare la regolarità e l’attendibilità della relazione e sopratutto l’inosservanza della stessa, consumata in circostanze pregresse”.