Calcio
Benevento Calcio: esonerato Guido Ugolotti. In corso un summit per decidere il nuovo allenatore

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento Calcio ha esonerato l’allenatore Guido Ugolotti. La notizia, diramata intorno alle 20 di questa sera, è stata resa nota dal sito ufficiale della società giallorossa. Poche righe, chiare e concise, che chiudono definitivamente il rapporto tra il club sannita e il tecnico toscano.
“Il Benevento Calcio – si legge nel comunicato stampa on line – comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il sig. Guido Ugolotti ed il suo secondo sig. Fabio Andreozzi. La Società, nel ringraziare Ugolotti ed il suo collaboratore per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata, augura loro le migliori fortune personali e professionali”.
Un fulmine a ciel sereno in vista dell’importantissima sfida di domenica contro il Catanzaro, nella quale gli stregoni dovranno conquistare a tutti i costi i tre punti, per scavalcare proprio i calabresi e uscire dalla zona calda dei playout.
Un esonero, il secondo stagionale per il Benevento dopo Jorge Martinez, che arriva di giovedì sera e la dice lunga sull’urgenza del presidente Vigorito a voler intervenire e dare la sferzata ad un ambiente in difficoltà.
Un primo segnale della clamorosa decisione era già arrivato nel pomeriggio quando Ugolotti, dopo aver guidato il suo ultimo allenamento sul campo di Paduli, ha preferito saltare il tradizionale incontro con i giornalisti.
In sala stampa si sono presentati solo il centrocampista Montiel e il neo acquisto Marotta. Non ultimi poi alcuni malumori nello spogliatoio, sfociati poi anche nell’esclusione di domenica scorsa – per scelta tecnica – di capitan D’Anna.
Secondo alcune indiscrezioni, il trainer di Massa avrebbe avuto in giornata un lungo faccia a faccia con Vigorito: da qui la decisione del patron di non proseguire il rapporto dopo esattamente tre mesi.
Intanto è in corso un summit societario per capire a chi affidare la squadra. Due i papabili incontrati già in giornata dal presidente Vigorito: si tratterebbe di Guido Carboni, ex giocatore del Benevento negli anni ’80, e “il principe” Giuseppe Giannini.