POLITICA
A Benevento incontro con i rappresentanti di “Fermare il declino”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il prossimo fine settimana, il movimento Fermare il Declino guidato da Oscar Giannino terrà a Benevento un incontro assieme ad uno dei suoi primi fondatori: Alessandro De Nicola.
Sabato 19 gennaio alle 20.30 De Nicola insieme ai coordinatori regionali Marco Esposito ed Antoluca Cuoco e Pasquale Tarricone del Comitato Benevento terranno un incontro seguito da una cena presso la Taverna Paradiso nel capoluogo sannita.
“Un’occasione -si legge in una nota del movimento – per approfondire le proposte di riforme economiche che stanno animando il dibattito pubblico italiano. I problemi odierni sono gli stessi di vent’anni fa, solo incancreniti: l’inefficienza dell’apparato pubblico e il peso delle tasse che lo finanziano stanno stremando l’Italia.
Tagliare e rendere più efficiente la spesa, ridurre le tasse su chi produce, abbattere il debito anche attraverso la vendita di proprietà pubbliche, premiare il merito tra i dipendenti pubblici, promuovere liberalizzazioni e concorrenza anche nei servizi e nel sistema formativo, eliminare i conflitti di interesse, liberare e liberalizzare l’informazione, dare prospettive e fiducia agli esclusi attraverso un mercato del lavoro più flessibile ed equo.
Sono queste le discriminanti che separano chi vuole conservare l’esistente da chi vuole cambiarlo per far sì che il paese goda i benefici dell’integrazione economica europea e mondiale. Nessuno, fra i partiti esistenti, si pone neanche lontanamente questi obiettivi. Noi –di Fare per Fermare il Declino- vogliamo che si realizzino”.
Il programma proposto da Fare per Fermare il Declino è articolato in dieci punti. Ad oggi hanno aderito al manifesto oltre 57.00 persone e 24.000 sono i volontari in tutta Italia, mentre è in corso la campagna tesseramento con l’obiettivo di darsi una struttura interna democratica e aperta al merito.
Intanto sono già state diffuse le liste dei candidati in Campania:
Senato
SANDRO BRUSCO
MARCELLO D’AMATO
CLAUDIO ROSSANO
ELIO CATERINO
COSTANTINO DE BLASI
SILVIO PARENTE
PASQUALE CUTOLO detto LINO
MICHELANGELO GIUSEPPE D’URSO
PASQUALE SORRENTINO
MICHELE D’AURIA
RAFFAELE PILLO
ANGELA COCCA
ROBERTO LEOFRIGIO
Campania1
MARCO ESPOSITO
GENNARO DE FALCO
FABIANA GARDINI
GIULIANO GRANATA
GIUSEPPE MILANO detto PINO
ANTONIO DE ROSA
EUGENIO DEL PRETE
ROBERTA TRAVERSARI
TOMMASO INFANTE
MARCO GAGLIOTTA
ANGELO BOCCOLINI
RAFFAELE MINIERI
CARLA CALVINO
FRANCESCO MARENGO
MARIA LAURA MASI
GIORGIO MINIERI
AMALIA GRANATO
Campania2
ANTONLUCA CUOCO
GIOVANNI MARCELLO
ACHILLE BENIGNI
PASQUALE TARRICONE
ANGELA IMPARATO
FRANCESC0 PASCARELLA
ATTILIO BIANCO
DOMENICO CAMPEGLIA
MARIO MELILLO
GIUSEPPE MUNNO
ADRIANA MARTINO
ANTONIO BLASI
ALESSANDRO TERRACINA
ANTONIO CARAFA
MARIARITA VIRGILI
CAROLINA ATTANASIO