Calcio
I gruppi Mods, Sconvolts, A783 comunicano il loro scioglimento ed il ritorno in Curva Sud

Ascolta la lettura dell'articolo
Ntr24 pubblica il testo integrale del volantino che i tifosi del Benevento Calcio – settore distinti – hanno intenzione di distribuire, nelle prossime ore, agli sportivi sanniti. Nella nota gli ultras comunicano lo scioglimento dei gruppi Mods, Sconvolts e A783 ed il conseguente ritorno in curva sud dei loro componenti.
Un modo, scrivono i supporters, per tornare ad essere un’unica tifoseria capace di supportare, in momento difficile come quello attuale, la squadra e la maglia giallorossa. Questo il comunicato alla città:
“Molti di voi, in questi anni, hanno aspettato e voluto quanto stiamo per comunicarvi. Molti di voi ci hanno creduto e non hanno mai abbandonato la speranza che tutto potesse tornare. Molti di voi non aspettavano altre che questa notizia per potersi sentire di nuovo parte di qualcosa, o, almeno, per tornare a far sentire la propria voce. Molti di voi hanno avuto ragione. Con il presente comunicato informiamo la città intera e tutti i tifosi del Benevento che da oggi, si torna ad essere una tifoseria. L’unica voce che d’ora in poi riecheggerà nel nostro stadio sarà la NOSTRA VOCE, quella del popolo beneventano. I gruppi Mods, Sconvolts, A783 comunicano il loro scioglimento e il contestuale RITORNO IN CURVA SUD.
Prendiamo questa decisione non cavalcando le ali dell’entusiasmo, ma scegliendo quello che forse è il momento più triste degli ultimi 20 anni; certo abbiamo passato momenti peggiori ma, facevamo del nostro boato l’orgoglio e il vanto dei tanti campionati di interregionale e C2. Prendiamo questa decisione non certo a cuor leggero, sciogliere gruppi con una storia pluridecennale alle spalle è uno di quei passi traumatici, ma necessari, con la ferma convinzione, tuttavia, che non si rispetti a pieno il passato se non si ha il coraggio di guardare avanti, onorando quella che è stata la nostra storia di gruppo.
L’amarezza delle sconfitte, le delusioni progettuali e il grigiore delle nostre domeniche hanno allontanato tanta gente in questi anni; noi non possiamo darvi posti migliori in classifica, ma possiamo affermare con certezza che il confronto sugli spalti d’ora in poi, ci vedrà sempre vincitori. Noi non vi daremo i tre punti ma potremo darvi l’orgoglio anche nella sconfitta.
Quella curva che avete tra i vostri ricordi e che avete invocato a gran voce in questi anni può tornare a far tremare i nostri avversari e perché questo possa accadere c’è bisogno del vostro supporto e della vostra presenza al nostro fianco. ABBIAMO BISOGNO DI VOI. Dateci la vostra fiducia ancora una volta. Daremo vita, insieme ai ragazzi che attualmente gestiscono la curva, ad un nuovo progetto, forse l’ultimo per molti di noi, che mette al centro di tutto a maglia e città, così che squadra e società sappiano chi sia il loro, unico, interlocutore.
Non promettiamo miracoli ma massimo impegno e abnegazione, così che tornino in vita quei giorni da troppo tempo chiusi nel cassetto dei nostri ricordi. C’era una volta la Curva Sud. Se avremo il vostro appoggio, ci sarà ancora. Oltre il risultato, oltre la categoria. Popolo sannita, dimostra il tuo valore. Popolo sannita, riscatta il tuo orgoglio. Popolo sannita, dimostra chi sei”.