Sindacati
Filcams Cgil: proclamato lo stato di agitazione per i lavoratori de “La Ricostruzione”

Ascolta la lettura dell'articolo
La Filcams Cgil di Benevento denuncia la completa “strafottenza” del Consorzio del Centro Commerciale i Sanniti. L’azienda che si occupava delle pulizie del centro, “La RICOSTRUZIONE Società Cooperativa”, al 31 dicembre cessa l’attività per perdita di appalto e, ad oggi, la Filcams Cgil ed i lavoratori non conoscono ancora l’azienda che subentrerà nell’appalto, per garantire i livelli occupazionali e la continuità della prestazione lavorativa.
Il sindacato ha inviato sia alla Ricostruzione che alla direzione del Centro Commerciale, una comunicazione dove chiedeva di conoscere l’azienda subentrante, così come prevede la legge, nessuna risposta.
La Filcams ed i lavoratori della Cgil proclamano lo stato di agitazione per il giorno 31 dicembre dalle 6 alle 9 con l’astensione dal lavoro.
La sigla sindacale ed i lavoratori si riserveranno poi, di mettere in campo tutte le azioni necessarie a tutela dei propri diritti.
La cosa più vergognosa – si legge nella nota – è che in questa Provincia si violano le norme di legge e contrattuali nel silenzio più assoluto di Istituzioni ed organi preposti al controllo e alla vigilanza, naturalmente tutto questo a danno delle lavoratrici e dei lavoratori sanniti.