POLITICA
GD: “La candidatura alle primarie di Annalibera Refuto rappresenta la nostra istanza giovanile”

Ascolta la lettura dell'articolo
La direzione provinciale dei Giovani Democratici commenta così le primarie del 29 e 30 dicembre prossimi: “Con rinnovata passione ed entusiasmo ci prepariamo ad affrontare le primarie nonostante il periodo di festività.
Abbiamo sempre invocato, con grande lungimiranza, che la scelta dei parlamentari passi attraverso un sistema di consultazione.
Grazie alle primarie il rinnovamento, da più parti auspicato, è finalmente in atto ponendo il dovere di ricercare, seguendo una strada di condivisione e confronto continuo e costante, una sintesi del pensiero del centro sinistra e di misurarsi, in tal modo, con il consenso e la partecipazione del nostro elettorato.
Pertanto riteniamo, prima di tutto, indispensabile e doveroso ricercare tale sintesi anche nell’espressione delle candidature che concorreranno nella prossima competizione, senza minare la fondamentale unità del nostro partito rivendicandone la centralità e la funzionalità e, solo in tal modo, poter favorire una degna rappresentanza del nostro Sannio.
Proprio perchè crediamo fortemente nei valori della partecipazione e della collegialità delle decisioni attraverso le forme organizzative esistenti, nella direzione provinciale dei Giovani Democratici di ieri è stata manifestata, con una forte condivisione, la volontà di esprimere una nostra candidatura.
Una candidatura che sia espressione di un percorso condiviso che si esprima come rinnovamento cercando di apportare il nostro contributo in termini di idee, valori e proposte.
La persona che meglio rappresenta la nostra istanza giovanile e che è la sintesi del percorso fin ora svolto dalla nostra organizzazione è la ventottenne Annalibera Refuto membro della Direzione Nazionale dei Giovani Democratici e responsabile lavoro della segreteria provinciale del PD”.