Salute
Asl Bn1: revocato il contratto al direttore amministrativo Pisapia

Ascolta la lettura dell'articolo
Felice Pisapia non è più il direttore amministrativo dell’Asl Benevento 1. Nel pomeriggio è arrivata la decisione del direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale, Michele Rossi, che ha firmato la rescissione del contratto al manager salernitano.
La notizia trova conferma nella delibera n. 380, pubblicata questo pomeriggio all’Albo pretorio dell’Ente.
Nel documento, pubblicato sul sito web dell’Asl, si legge che “sono emerse gravi anomalie nella gestione amministrativa dell’Asl, oggetto di accertamenti interni e di denuncia alla Procura della Repubblica”.
“Inoltre – continua la delibera – dagli accertamenti interni sono emersi quanto meno gravi indizi di responsabilità a carico di Pisapia”.
“Il Dott. Pisapia – prosegue il provvedimento – ha assunto un atteggiamento di costante contrapposizione alla Direzione Generale, e si è venuta a creare una situazione di permanente conflittualità interna”.
“Questa situazione – conclude Rossi – indipendentemente dall’accertamento di responsabilità ed inadempienze, è di ostacolo alla prosecuzione del rapporto”.
Felice Pisapia, 43enne di Salerno, era direttore amministrativo dell’Asl Bn1 dal 12 aprile scorso. La nomina era arrivata con la delibera n. 91 del 22 marzo 2012. (Giam.Fel.)