Valle Caudina
Sant’Agata de’ Goti: il 26 e 29 novembre due consigli comunali sull’ufficio postale di Faggiano e bilancio

Ascolta la lettura dell'articolo
A seguito della nota avente ad oggetto “problematica uffici postali Bagnoli e Faggiano” prot. 212/s del 21/11/2012, indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale ed ai capigruppo consiliari, con la quale il sindaco Carmine Valentino rimetteva le comunicazioni inviate in pari data da Poste Italiane Spa, il Presidente del Consiglio Comunale Giancarlo Iannotta ha convocato in data 22.11.2012 alle ore 18.30 la conferenza dei capigruppo.
All’incontro, con il Presidente, hanno preso parte Alfonso Maria Di Caprio (PD) Michele Razzano (PDL) Angelo Montella (AD) Alfonso Ciervo (per S.Agata) il vice presidente del Consiglio Comunale, Serino Cesare ed il sindaco Carmine Valentino accompagnato dal vice sindaco Mario Maddaloni e dagli assessori Oreste Viola, Luciano Iannotta e Giovannina Piccoli.
La conferenza dei capigruppo, nel prendere atto della nota pervenuta da Poste italiane spa ed inoltrata dal Primo Cittadino alla Presidenza del Consiglio Comunale ed ai rappresentanti dei gruppi consiliari tutti, ha condiviso, all’ unanimità, la necessità di immediata convocazione di un Consiglio Comunale, avente carattere di urgenza e straordinarietà, da tenersi in data 26 novembre 2012 alle ore 17.00, avente come unico punto all’ordine del giorno “Comunicazione Poste Italiane Spa acquisita al protocollo generale dell’Ente in data 21-11-12 n.ri 16786 e 16787 relativa agli uffici postali di Bagnoli e Faggiano: discussione e provvedimenti”.
Il presidente del Consiglio Comunale, Giancarlo Iannotta ha inteso dichiarare che, “in merito alla problematica degli uffici postali, il Consiglio Comunale nella sua interezza, responsabilmente e senza alcuna strumentalizzazione politica, dimostra la ferma e decisa volontà di condividere un apposito deliberato contenente tutte le osservazioni utili e necessarie a supportare le iniziative che il governo cittadino ed il sindaco Carmine Valentino hanno, nel tempo, posto in essere al fine di scongiurare tali circostanze”.
A seguire, la conferenza dei capigruppo ha altresì definito e concordato la data di una ulteriore assemblea consiliare fissata per il giorno 29 novembre 2012 ore 17.30. Tra i punti all’ordine del giorno l’assestamento generale variazione di bilancio 2012.