POLITICA
Solidarietà a Pasquale Basile dal Partito Comunista dei Lavoratori

Ascolta la lettura dell'articolo
La sezione beneventana del Partito Comunista dei Lavoratori esprime la sua solidarietà a Pasquale Basile, attivista del L@p Asilo 31, rinviato a giudizio a seguito della denuncia di un agente di polizia. Di seguito il comunicato di solidarietà.
“Anche nella nostra piccola citta’, cosi’ come in ogni altro luogo, le forze dell’ordine svolgono al meglio il lavoro a cui sono preposte, ovvero difendere gli interessi dello Stato borghese, che si incarna nella classe borghese, dalla necessita’ sempre piu’ incombente di uno Stato proletario che si incarna nella classe proletaria. Questo é quello che tutti abbiamo avuto modo di vedere in questi ultimi giorni di protesta: scontri avvenuti durante la contestazione ai ministri Fornero e Profumo a Napoli, scontri con gli operai dell’Alcoa in Sardegna e, ancora, scontri con gli studenti il 14 novembre in tutta Italia.
Lo scontro di classe, dunque, é, oggi piu’ che mai, all’ordine del giorno. E’ in quest’ottica che vogliamo esprimere tutta la nostra solidarieta’ a Pasquale Basile, che insieme a tutta l’Asilo 31, quotidianamente, si batte per la causa della classe oppressa. Siamo sicuri che non si lasciera’ intimidire dalle assurde accuse che gli vengono mosse e che, a testa alta, come ha sempre fatto, continuera’ lottare al fianco degli studenti, dei lavoratori, dei precari, dei disoccupati e di ogni altra categoria di sfruttati.”