POLITICA
Alba: Annamaria Mollica nel Comitato Operativo Nazionale

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 17 e Domenica 18 novembre si è svolta a Roma l’assemblea di A.L.B.A. (Alleanza Lavoro Beni comuni Ambiente), cui ha preso parte la delegazione del nodo sannita composta dal portavoce pro tempore Rito Martignetti e da Anna Maria Mollica. L’assemblea, oltre ad aver approvato due documenti di sostegno rispettivamente al movimento studentesco, duramente colpito dalla repressione polizesca, e al popolo palestinese, ha preso decisioni dirimenti rispetto agli sviluppi futuri.
In particolare, è stato approvato lo Statuto, che prevede per l’adesione ad Alba la sottoscrizione del Manifesto, del Codice etico e una tessera di iscrizione, dal 15 dicembre prossimo. Dal punto di vista organizzativo, si è decisa una articolazioni in “nodi”, da eleggere in Assemblea territoriale dopo il tesseramento, formata da 2 portavoce (un uomo e una donna) che durano in carica un anno e non sono immediatamente rieleggibili, più 1 tesoriere. Dal punto di vista politico, A.L.B.A. ha aderito all’appello “Cambiare si può” «indirizzata a promuovere la presenza di un quarto polo autorevole e credibile nelle prossime elezioni politiche, sottolineando la necessità che esso rappresenti con chiarezza un segno di netta discontinuità con le esperienze politiche del passato».
È stata, dunque, eletto il Comitato Operativo Nazionale (Ginborg, Revelli, Lucarelli tra gli altri), del quale fa parte Anna Maria Mollica, a cui va l’augurio di buon lavoro da parte del nodo sannita. Si è, infine, auspicata l’intensificazione della raccolta firme sui referendum lavoro, stabilendo il 15 dicembre come prossimo momento di verifica.