Calcio
AIC: lunedì riunione con rappresentanti di Lega Pro. All’ordine del giorno anche l’aggressione a Germinale

Ascolta la lettura dell'articolo
Si parlerà anche dell’aggressione all’attaccante del Benevento Calcio Domenico Germinale nella riunione convocata lunedì 19 novembre a Milano dall’AIC con i calciatori rappresentanti delle squadre di Lega Pro. Un episodio “inaccettabile” – con l’Aic che ha espresso totale solidarietà – e che porterà l’attenzione sul preoccupante ritorno del problema “violenza” nei confronti dei calciatori.
Primo punto all’ordine del giorno nella discussione sarà l’ipotesi di riforma dei campionati proposta dalla Lega Pro (unica categoria a 60 squadre, suddivise in 3 gironi da 20), sulla quale l’AIC si è dichiarata disponibile a discutere a fronte dell’accordo su un programma triennale che riguardi le Licenze Nazionali (gli adempimenti e le garanzie che le società devono presentare all’atto dell’iscrizione).
Su indicazione del Direttivo AIC di lunedì scorso, nell’ottica di una riforma che non possa prescindere anche da una diversa politica sulla valorizzazione dei vivai nazionali, prima di un definitivo accordo, si discuterà con i rappresentanti delle squadre l’ipotesi di una rivisitazione dell’attuale norma sull’utilizzo obbligatorio dei giovani calciatori. Tali modifiche, da condividere con la Lega Pro, sono finalizzate a sostenere l’intero movimento da un punto di vista tecnico-sportivo.