CRONACA
Una sciarpa ed una foto del Napoli accompagneranno Melania nel viaggio eterno

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà seppellita con la sciarpa e una foto del Napoli Calcio, la sua squadra del cuore, Melania Pau, la sedicenne di Solopaca morta ieri mattina in un incidente stradale mentre rincasava dal lavoro con il fratello Claudio, 23 anni, ancora in prognosi riservata in ospedale.
La ragazza aveva confidato il suo particolare ‘testamento’ alla sorella e ad alcune sue compagne di classe dell’Istituto Alberghiero di Castelvenere, dove frequentava il terzo anno. Ed oggi i suoi amici, assieme al preside dell’istituto, si sono recati dai sindaci di Castelvenere, Alessandro Di Santo, e di Solopaca, Antonio Santonastaso, affinché contattino la società del Napoli per chiedere “una testimonianza di vicinanza a Melania, sfegatata supporter azzurra”.
“Il suo idolo era Cavani – dicono le amiche – e seguiva con amore la sua squadra, la stessa del fratello Claudio”. I funerali della ragazza si svolgeranno domani pomeriggio (alle ore 15) nella chiesa Madre di Solopaca, dove giungerà dalla sala mortuaria dell’ospedale ‘Rummo’ di Benevento.
Per l’occasione il sindaco di Solopaca ha proclamato il lutto cittadino. Restano gravi intanto, le condizioni del fratello Claudio, che ieri mattina era alla guida della Fiat Grande Punto che si é schiantata contro un muro di recinzione di una villa per poi ribaltarsi e schiacciare i corpi dei due occupanti l’auto.