ECONOMIA
“Confindustria per i Giovani”: bando per 50 neolaureati

Ascolta la lettura dell'articolo
Confindustria Benevento aderisce al progetto “Confindustria per i Giovani”, iniziativa promossa da Confindustria nazionale e finalizzata alla selezione di 50 giovani neolaureati. Il bando, la cui scadenza è prevista per l’11 novembre è reperibile sul sito di Confindustria Benevento www.confindustria.benevento.it.
I candidati ammessi a seguito delle selezioni trascorreranno un periodo di formazione e stage, presso le sedi di Confindustria, delle Associazioni industriali e delle imprese aderenti, con il riconoscimento di una quota di partecipazione pari a 2.000 euro, nonché un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi.
“Si tratta di una ottima opportunità per i ragazzi del nostro territorio” dichiara Pasquale Lampugnale Presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria Benevento. “Abbiamo accolto con favore l’iniziativa promossa dalla sede centrale e diffuso in tutte le sue forme il bando in oggetto che consente a neo laureati di approcciarsi al nostro sistema associativo e di maturare una esperienza lavorativa mediante uno stage retribuito”.
“Teniamo molto al futuro dei nostri giovani – continua Lampugnale – che rappresentano una delle principali risorse per il sistema economico della nostra provincia. Occorre incentivarli e agevolare il loro inserimento nel mondo del lavoro, per questo motivo con il Presidente di Confindustria Biagio Mataluni, abbiamo avviato una serie di azioni dedicate proprio al tema dell’Education.
Tra le varie ricordo l’imminente avvio del progetto “Latuaideadimpresa” che coinvolge ben 10 istituti scolastici e 150 studenti della provincia che parteciperanno ad una gara provinciale e successivamente nazionale, finalizzato a stimolare progetti di autoimprenditorialità da parte dei ragazzi.
Confindustria per i giovani è un altro tassello importante delle azioni messe in campo da Confindustria alla quale la nostra territoriale aderisce con entusiasmo, essendosi candidata ad ospitare due stagisti che avranno superato positivamente la selezione.”