fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Cerreto Sannita: il 28 ottobre il convegno “A voi la parola! – Laboratorio di idee per Cerreto”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Elaborati i dati dei 104 questionari compilati dai giovani di Cerreto Sannita dai 14 ai 28 anni, l’associazione politico-culturale “Da sempre per Cerreto” promuove per domenica 28 ottobre alle ore 18 presso il salone della Società Operaia un convegno sui risultati venuti fuori, che costituiranno non un dato statistico, ma un indicatore dal quale partire per tracciare una prima linea.

In questa prima fase, dunque, verranno resi noti ed approfonditi questi dati e lanciate idee da sviluppare. Interverranno, moderati dal direttore di “Bmagazine” Emilio Fabozzi, in quest’incontro intitolato “A voi la parola! – Laboratorio di idee per Cerreto” i presidenti del Forum Comunale dei Giovani Nicola Del Vecchio, della Nuova Pro Loco Nino Di Luise, dell’Azione Cattolica Emanuela De Vincentis, del Real Cerreto Roberto Ceniccola, della Libertas Cerreto Florindo Ciarleglio, Giuseppe Parente per la Polisportiva Cerreto Sannita, Adam Biondi per la Società Operaia, Italo D’Andrea per Da sempre per Cerreto, Mario Fappiano per la Compagnia del Genio ed Ilaria Melillo per Biblos – La Biblioteca del Sannio.

“Ringrazio fin da ora – dichiara Giovanni Pio Marenna di Da sempre per Cerreto – la Società Operaia per aver messo a disposizione il suo salone per quest’iniziativa.

Poichè si sentiva da tanto tempo il bisogno di un dibattito nella società civile sulla condizione giovanile a Cerreto, abbiamo ritenuto che il primo passo da compiere fosse appunto quello di un confronto tra le diverse anime della società civile, in particolare tra chi a Cerreto dà quotidianamente un grosso contributo volontario facendo qualcosa di concreto per i giovani con i giovani, stando a diretto contatto con loro e conoscendo, quindi, molto bene la realtà giovanile.

E la discussione non può non partire da dei dati indicativi, in questo caso dai risultati del questionario sui giovani. La mia posizione e quella degli altri amici di Da sempre per Cerreto sull’operato di quest’amministrazione è ben nota ed è chiaro che noi porteremo anche questa nostra posizione nel dibattito.

Ma il nostro intento non era e non è quello di fare un sondaggio su quest’amministrazione, ma di avere un’indicazione di massima su quello che i giovani pensano per provare a formulare, tutti insieme, proposte adeguate alle esigenze dei giovani di Cerreto Sannita”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Cerreto Sannita, nuovo ingresso in Giunta: D’Andrea prende il posto di Trotta

redazione 1 mese fa

Cerreto Sannita, Mauro Parente entra in Consiglio: nasce il gruppo “Progetto Cerreto”

redazione 1 mese fa

Consiglio comunale a Cerreto Sannita, l’opposizione: ‘Maggioranza in frantumi, Parente non ha più i numeri’

redazione 2 mesi fa

Cerreto Sannita, dal 9 dicembre il nuovo corso di formazione sui temi della violenza maschile

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Forza Italia, il consigliere regionale Errico alla convention di Napoli

redazione 20 minuti fa

Lega, Parisi alla tre giorni nazionale di Roccaraso: intervento sui fondi ai Comuni

redazione 2 ore fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 4 ore fa

“L’idea della pace attraverso la forza è contraddizione. Creiamo condizioni di collaborazione per migliorare la vita sul pianeta”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 7 ore fa

Carnevale a Paupisi, due giornate di festa: colori e tradizione per grandi e piccini

redazione 10 ore fa

Territori in bilico – La violenza tra giovani come fallimento educativo e sociale

redazione 22 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content