CULTURA
Miss Aeclanum 2012, vince l’ebolitana Claudia Salerno

Ascolta la lettura dell'articolo
Bionda, occhi azzurri, portamento regale. Con l’hobby del nuoto. E’ l’identikit di Claudia Salerno, ebolitana, vincitrice del titolo regionale di Miss Aeclanum 2012. La manifestazione si è svolta martedì 11 settembre in piazza XXIV maggio, grazie al patrocinio del Comune di Mirabella Eclano. L’evento è una tappa del tour 2012 del concorso nazionale di bellezza Sweet Strega Italiana che elegge “La più Bella Strega d’Italia”.
Gli altri titoli assegnati sono: “Miss Irpinia” ad Annarita Di Sarno di Monteforte Irpino e “Miss Mirabella” a Martina Mercurio di Mirabella Eclano. Miss Linea Sprint Francesca Amato di Napoli, Miss Franchini Francesca Gubitoso di Mirabella Eclano, Miss Più Barche Martina Bocchino di San Giorgio Del Sannio.
La serata è stata condotta da Pietro De Feo e Luca Facente. Trucco e parrucco è stato curato dal team Parrucchieri Erminio. In passerella la stilista di alta moda Maria Mauro ha presentato i suoi stupendi ed originalissimi abiti realizzati con materiale di riciclo: plastiche, carta, polistirolo, tela e stoffa.
Ospite d’eccezione della serata, lo stilista di alta moda Sebastiano Basile. Sono intervenuti alla serata: l’Accademia di Danza Imperial Dance Accademy di Napoli dei Maestri Luca Facente e Nunzia Franzese e il comico Lello Capana.
Prossima ed ultima tappa regionale del tour 2012, del Concorso di bellezza, il 16 settembre prossimo a Cancello Scalo per “Miss Suessola” e poi, la finale regionale a Pesaro il 22 prossimo, prima della finale nazionale che si terrà il 28 settembre a Benevento in Piazza Roma.