Calcio
Si avvicina l’esordio stagionale. Martinez: “Importante partire bene”. Mercato, restano Cipriani e Rinaldi
Ascolta la lettura dell'articolo
Non c’è nessuna novità dell’ultim’ora per quanto riguarda il mercato del Benevento Calcio. Per l’intero pomeriggio di ieri il dg Lo Schiavo è stato impegnato all’Ata Hotel di Milano nel tentativo di chiudere alcune operazioni di mercato, soprattutto per quanto riguarda le cessioni.
Al centro delle trattative della dirigenza giallorossa i trasferimenti di Rinaldi e Cipriani. Entrambi gli atleti però non si muoveranno dal “Ciro Vigorito”: ad intimidire i possibili acquirenti il costo dell’ingaggio dei due atleti, considerato da molti troppo elevato. Si muove invece il mercato del settore giovanile con tre partenze e un arrivo.
Lasciano il capoluogo sannita destinazione Verona, sponda Hellas, l’attaccante Pasquale Mazzocchi, classe ’95, il difensore Andrea Romano, anche lui del 1995, che si accasa al Sorrento ed infine Vittorio Clemente che nella prossima stagione vestirà la maglia del Pomigliano Calcio. Tesserato, invece, dal sodalizio giallorosso il centrocampista Paulin Damo, in prova nei giorni scorsi con gli stregoni.
Nel frattempo prosegue la preparazione degli uomini di mister Martinez, impegnati in un’amichevole contro gli allievi, in vista dell’esordio stagionale lunedì contro il Perugia al “Renato Curi”. Partitella, divisa in due tempi da 45 minuti, che si è conclusa 8-0 per gli stregoni con le doppiette di Montini e Germinale. Una rete, invece, per Altinier, D’Anna e Montiel. Non ha preso parte al test Cipriani, che dopo il lavoro atletico è ritornato negli spogliatoi.
Martinez ha diviso la rosa in due formazioni che hanno disputato 45 minuti ciascuna. L’unica certezza al momento resta il modulo, quel 4-3-3 che sembra dare maggiori garanzie ed equilibrio alla squadra. Al termine dell’allenamento il tecnico giallorosso ha parlato sui prossimi avversari. “Esordire bene – ha commentato Martinez – sarà fondamentale”.
Il ct uruguaiano non si sbilancia sulla formazione che scenderà in campo lunedì sera al “Curi”. “Quello che è certo – ribadisce – è che i titolari saranno quelli più in forma”. La forza del Perugia però non sembra spaventare gli stregoni. “E’ una partita importante ma non l’unica del campionato”, chiarisce Martinez.
I giallorossi sono preparati anche dal punto di vista tattico. Il Perugia, che dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3, non preoccupa particolarmente lo staff tecnico sannita. “La chiave della vittoria – spiega – sarà nel possesso palla e nell’equilibrio tra i reparti”. Sorvegliato speciale l’ex di turno Giampiero Clemente. Anche se, secondo Martinez, l’inetra la rosa degli umbri è di altissimo livello. “Per vincere – conclude il tecnico – sarà necessario avere molta concertazione e fiducia nei propri mezzi”.