CULTURA
Sweet Strega Italiana, Rosy Chisari vince la prima tappa del tour in Sicilia

Ascolta la lettura dell'articolo
Il concorso nazionale di bellezza “Sweet Strega Italiana” che elegge “La più Bella Strega d’Italia”, evento ideato da due giovani beneventani Leonardo e Maria Francesca Palazzo, ha attraversato lo stretto di Messina ed è sbarcato in Sicilia.
La prima tappa regionale del tour 2012 si è svolta nella ridente cittadina di Gaggi, un tempo contrada di Taormina, dove la giuria composta da giornalisti ed esperti ha proclamato vincitrice della serata Rosy Chisari, siciliana d.o.c., fisico da modella e fascino mediterraneo.
Le altre fasciate sono: Melania Oddo, miss Fascino e Simina Lenciu, miss Simpatia. Le vincitrici accederanno alla finale regionale che si terrà a Forza D’Agrò domenica 26 agosto. A scandire le fasi della kermesse è stata Angela Vecchio che, con la sua impeccabile conduzione, ha dato alla serata un tocco di raffinatezza.
Grande soddisfazione da parte del direttore artistico della Regione Sicilia, Pino Prestia, che da anni seleziona i più bei fiori dell’isola riscuotendo durante le tappe e i casting, successo sia di pubblico che dei media.
Il concorso nazionale di bellezza “La più Bella Strega d’Italia”, l’evento fiore all’occhiello della città di Benevento, ha dato e darà sempre la possibilità a tantissime ragazze di calcare le passerelle dell’alta moda italiana e di intraprendere questo lavoro che è il sogno nel cassetto di milioni di ragazze di tutto il mondo.
La manifestazione sta raggiungendo gli obiettivi prefissati dai “patron” del concorso: cresce anno dopo anno trovando, sempre più, un suo radicamento sul territorio nazionale. Già dal mese di maggio è partito il tour 2012 del concorso. Ci sono state tappe e continueranno ad esserci selezioni in location “in” e nelle più belle piazze d’Italia fino a metà settembre.