Calcio
Tra l’entusiasmo dei tifosi il primo allenamento del Benevento Calcio. In tribuna uno striscione per Imbriani
Ascolta la lettura dell'articolo
Erano circa 200 i tifosi presenti al “Ciro Vigorito” per accompagnare il Benevento Calcio nel primo allenamento a porte aperte della stagione 2012/2013. Sugli spalti dell’impianto sportivo sannita a farla da padrone è stato il calore e l’entusiasmo dei supporters giallorossi che per tutta la durata della seduta hanno incitato i loro beniamini con cori, striscioni e bandiere.
Non poteva mancare un pensiero degli ultras al tecnico sannita Carmelo Imbriani, assente nella prima uscita casalinga della squadra per colpa di una broncopolmonite che lo ha costretto ad un ricovero in ospedale.
“Carmelo Ti Aspettiamo”, questo il testo dello striscione esposto dai tifosi sulle gradinate della tribuna dello stadio di via Santa Colomba. Tanta fiducia ed entusiasmo, dunque, per il Benevento Calcio che già domenica 5 agosto sarà impegnato nella Tim Cup contro il San Marino.
Dal punto di vista tecnico-tattico pochi gli spunti forniti dai sanniti durante il primo allenamento. A dirigere gli stregoni c’era Jorge Martinez che, dopo gli intensi carichi di lavoro del ritiro al Lago Ampollino, ha preferito far lavorare la rosa sul piano atletico con esercizi aerobici e una corsa a ritmo blando, per passare poi ad un leggero lavoro tecnico.
Non hanno partecipato alla parte tecnica della seduta Rajcic e Kanoutè. Il centrocampista croato ha proseguito il lavoro atletico individualmente, mentre il giovane esterno è rimasto in panchina per tutta la seconda parte dell’allenamento. Indice, forse, di una prossima partenza del senegalese.
Applausi per tutti in chiusura di seduta in attesa di tornare, dopo la pausa estiva, al calcio giocato grazie al match di Coppa Italia.