fbpx
Connettiti con noi

Miwa Benevento vs Esperia Cagliari

Basket, Serie B Interregionale - Terza giornata ritorno

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Intitolata alla Guardia di Finanza la piazza di Foglianise

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stata intitolata alle Fiamme Gialle la piazza centrale del paese di Foglianise. Alla cerimonia, che ha aperto ufficialmente i festeggiamenti per l’edizione 2012 della Festa del Grano, hanno preso parte, insieme il sindaco del comune, Giovanni Mastrocinque, il Comandante provinciale di Benevento Col. T. SFP Cesare Maragoni, anche i sindaci degli altri paesi. E’ la prima volta che una piazza nel Sannio viene intitolata alla Guardia di Finanza.

Nel corso della cerimonia il Comandante provinciale Maragoni e il sindaco di Foglianise sono stati nominati soci onorari dell’ANFI da parte del Vice presidente nazionale, Antonio Zampelli. A celebrare l’evento, nell’adiacente piazza Santa Maria, la Banda Musicale del Corpo della Guardia di Finanza, diretta dal M° Leonardo Laserra Ingrosso, che si è esibita per il secondo anno consecutivo nella serata che si configura come l’apertura ufficiale dei festeggiamenti in onore di San Rocco.

“E’ con orgoglio – commenta il primo cittadino, Giovanni Mastrocinque – che anche quest’anno abbiamo l’opportunità di ospitare nella nostra cittadina il prestigioso Corpo della Guardia Finanza con la sua Banda che dal 1926 vanta una lunga, intensa e prestigiosa attività concertistica. E’ per me un onore, nelle vesti di sindaco di Foglianise, intitolare la piazza centrale alle Fiamme Gialle e allo stesso tempo presentare, alle illustri autorità il programma della Festa del Grano e dei carri che sfileranno per le vie del paese il 16 agosto ai quali è affidato il compito di riproporre le bellezze artistiche della nostra Regione Campania”.

Il concerto ha dato l’avvio all’edizione 2012 della Festa del Grano dal tema “Omaggio alla Campania Felix: “regione più bella del mondo… dove la primavera sboccia due volte” e sarà l’occasione per celebrare il corpo della Guardia di Finanza da parte della cittadinanza di Foglianise.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Evasione fiscale da oltre 260mila euro e distruzione scritture contabili: eseguita confisca a una società di Ceppaloni

redazione 3 settimane fa

Incendio in una carrozzeria a Foglianise, quattro auto distrutte dalle fiamme

redazione 3 settimane fa

Foglianise, dopo la tragedia di Crans-Montana il sindaco vieta candele e articoli pirotecnici all’interno dei locali pubblici

redazione 3 settimane fa

Don Nicola Gagliarde nuovo parrocco di San Ciriaco a Foglianise

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

ntr24admin 29 minuti fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 2 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

redazione 2 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 3 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 5 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 6 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content