Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Sannio Donna Onlus, il 13 maggio passeggiata nel centro storico di Benevento per la lotta contro i tumori al seno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Coma da tradizione ritorna l’atteso appuntamento con la “Passeggiata per la lotta contro il tumore del seno”, promossa dall’associazione Sannio Donna Onlus, presieduta da Maria Teresa Rea. La manifestazione, giunta alla sua VI Edizione, si svolgerà domenica 13 maggio 2012 nel cuore del centro storico di Benevento.

L’associazione “Sannio Donna Onlus” è nata nel settembre 2004 e si occupa della tematica del tumore al seno. Infatti, fa parte del forum italiano di Europa Donna, movimento europeo d’opinione contro i tumori al seno, fondato dal 1991 dall’oncologo Umberto Veronesi.

La manifestazione di domenica prossima è solo il momento clou dell’associazione sannita che in negli scorsi mesi ha messo in campo diverse ed importanti iniziative che hanno avuto come scopo principale quello di promuovere l’importante tematica della prevenzione.

La passeggiata, che sarà aperta a tutti, ha come scopo principale quello di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore al seno, di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e di raccogliere fondi per il sostegno delle iniziative promosse da Sannio Donna.

La quota d’iscrizione è di 5 euro e tutti gli iscritti riceveranno una maglietta e parteciperanno al sorteggio di ricchi premi che si terrà alla fine della passeggiata. La partenza è prevista per le ore 11 dai giardinetti della Prefettura, mentre dalle ore 9 fino al termine della manifestazione, saranno presenti nei pressi della Prefettura due camper con a bordo medici specializzati tra cui il Dott. Pasquale Zagarese ed il dott. Ettore Gentile, per effettuare gratuitamente visite ed ecografie mammarie.

L’organizzazione auspica anche la presenza delle istituzioni locali che da sempre hanno dimostrato sensibilità nei confronti di questa importante tematica. La madrina della manifestazione di quest’anno sarà Miss Benevento Antonella Siani che con il tradizionale taglio del nastro darà il via alla “Passeggiata”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 19 ore fa

Pietrelcina, l’associazione ‘Rosa Samnium Aps’ dona al sindaco Mazzone una tela simbolo della lotta al tumore al seno

Giammarco Feleppa 1 mese fa

“Una luce per la vita”, il 31 maggio a Pietrelcina la IV edizione della fiaccolata per i malati oncologici

Giammarco Feleppa 9 mesi fa

Ottobre Rosa a Benevento con la LILT: strisce pedonali rosa e visite gratuite per fermare il tumore al seno

redazione 9 mesi fa

La Rocca dei Rettori si tinge di rosa per la prevenzione del tumore al seno

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 12 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 12 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

Primo piano

redazione 9 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 14 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 16 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content