Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Sannio Donna Onlus, il 13 maggio passeggiata nel centro storico di Benevento per la lotta contro i tumori al seno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Coma da tradizione ritorna l’atteso appuntamento con la “Passeggiata per la lotta contro il tumore del seno”, promossa dall’associazione Sannio Donna Onlus, presieduta da Maria Teresa Rea. La manifestazione, giunta alla sua VI Edizione, si svolgerà domenica 13 maggio 2012 nel cuore del centro storico di Benevento.

L’associazione “Sannio Donna Onlus” è nata nel settembre 2004 e si occupa della tematica del tumore al seno. Infatti, fa parte del forum italiano di Europa Donna, movimento europeo d’opinione contro i tumori al seno, fondato dal 1991 dall’oncologo Umberto Veronesi.

La manifestazione di domenica prossima è solo il momento clou dell’associazione sannita che in negli scorsi mesi ha messo in campo diverse ed importanti iniziative che hanno avuto come scopo principale quello di promuovere l’importante tematica della prevenzione.

La passeggiata, che sarà aperta a tutti, ha come scopo principale quello di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore al seno, di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e di raccogliere fondi per il sostegno delle iniziative promosse da Sannio Donna.

La quota d’iscrizione è di 5 euro e tutti gli iscritti riceveranno una maglietta e parteciperanno al sorteggio di ricchi premi che si terrà alla fine della passeggiata. La partenza è prevista per le ore 11 dai giardinetti della Prefettura, mentre dalle ore 9 fino al termine della manifestazione, saranno presenti nei pressi della Prefettura due camper con a bordo medici specializzati tra cui il Dott. Pasquale Zagarese ed il dott. Ettore Gentile, per effettuare gratuitamente visite ed ecografie mammarie.

L’organizzazione auspica anche la presenza delle istituzioni locali che da sempre hanno dimostrato sensibilità nei confronti di questa importante tematica. La madrina della manifestazione di quest’anno sarà Miss Benevento Antonella Siani che con il tradizionale taglio del nastro darà il via alla “Passeggiata”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Pietrelcina, l’associazione ‘Rosa Samnium Aps’ dona al sindaco Mazzone una tela simbolo della lotta al tumore al seno

Giammarco Feleppa 1 mese fa

“Una luce per la vita”, il 31 maggio a Pietrelcina la IV edizione della fiaccolata per i malati oncologici

Giammarco Feleppa 9 mesi fa

Ottobre Rosa a Benevento con la LILT: strisce pedonali rosa e visite gratuite per fermare il tumore al seno

redazione 9 mesi fa

La Rocca dei Rettori si tinge di rosa per la prevenzione del tumore al seno

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 9 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 11 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

Alberto Tranfa 11 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

Primo piano

redazione 8 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 11 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 12 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content