Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Sannio Donna Onlus, il 13 maggio passeggiata nel centro storico di Benevento per la lotta contro i tumori al seno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Coma da tradizione ritorna l’atteso appuntamento con la “Passeggiata per la lotta contro il tumore del seno”, promossa dall’associazione Sannio Donna Onlus, presieduta da Maria Teresa Rea. La manifestazione, giunta alla sua VI Edizione, si svolgerà domenica 13 maggio 2012 nel cuore del centro storico di Benevento.

L’associazione “Sannio Donna Onlus” è nata nel settembre 2004 e si occupa della tematica del tumore al seno. Infatti, fa parte del forum italiano di Europa Donna, movimento europeo d’opinione contro i tumori al seno, fondato dal 1991 dall’oncologo Umberto Veronesi.

La manifestazione di domenica prossima è solo il momento clou dell’associazione sannita che in negli scorsi mesi ha messo in campo diverse ed importanti iniziative che hanno avuto come scopo principale quello di promuovere l’importante tematica della prevenzione.

La passeggiata, che sarà aperta a tutti, ha come scopo principale quello di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore al seno, di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e di raccogliere fondi per il sostegno delle iniziative promosse da Sannio Donna.

La quota d’iscrizione è di 5 euro e tutti gli iscritti riceveranno una maglietta e parteciperanno al sorteggio di ricchi premi che si terrà alla fine della passeggiata. La partenza è prevista per le ore 11 dai giardinetti della Prefettura, mentre dalle ore 9 fino al termine della manifestazione, saranno presenti nei pressi della Prefettura due camper con a bordo medici specializzati tra cui il Dott. Pasquale Zagarese ed il dott. Ettore Gentile, per effettuare gratuitamente visite ed ecografie mammarie.

L’organizzazione auspica anche la presenza delle istituzioni locali che da sempre hanno dimostrato sensibilità nei confronti di questa importante tematica. La madrina della manifestazione di quest’anno sarà Miss Benevento Antonella Siani che con il tradizionale taglio del nastro darà il via alla “Passeggiata”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Pietrelcina, l’associazione ‘Rosa Samnium Aps’ dona al sindaco Mazzone una tela simbolo della lotta al tumore al seno

Giammarco Feleppa 1 mese fa

“Una luce per la vita”, il 31 maggio a Pietrelcina la IV edizione della fiaccolata per i malati oncologici

Giammarco Feleppa 9 mesi fa

Ottobre Rosa a Benevento con la LILT: strisce pedonali rosa e visite gratuite per fermare il tumore al seno

redazione 9 mesi fa

La Rocca dei Rettori si tinge di rosa per la prevenzione del tumore al seno

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

A Sant’Agata de’ Goti il Forum “Dialoghi e Confluenze” organizzato dal Partito Liberaldemocratico

redazione 38 minuti fa

San Giorgio del Sannio, grande partecipazione alla rassegna ‘Il Cinema del Coraggio’

redazione 42 minuti fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 12 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 21 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 21 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 21 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content