fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

I Giovani Democratici sostengono lo sciopero della CGIL

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I Giovani Democratici della federazione di Benevento sostengono le ragioni dello sciopero generale promosso dalla CGIL di Benevento per oggi 27 Aprile. Lo sciopero vedrà protagonisti i lavoratori per rivendicare il diritto alla mobilità e protestare contro la riforma del lavoro, contro l’abolizione dell’art. 18, contro il precariato, contro l’allungamento dell’età pensionabile.
 

“Come Giovani Democratici accogliamo molto favorevolmente l’iniziativa”. Così afferma Pio Antonio Petrone, responsabile sviluppo e lavoro della segretaria provinciale. “La crisi economica anche nel Sannio tocca ormai tutti settori economici. Le misure fino ad oggi adottate o paventate sono risultate poco efficaci, per di più hanno spesso finito per scaricare il loro peso recessivo sulle fasce deboli della società. Siamo arrivati ad un punto di non ritorno. Il problema cruciale resta quello del lavoro, del fondamento costituzionale della nostra Repubblica. Da dove ripartire ? Non vogliamo fare retorica, i temi da affrontare sono tanti. Innanzitutto si dovrebbe iniziare a colmare il gap infrastrutturale accumulato negli anni, far ripartire i buoni investimenti pubblici contro la colpevole abitudine dello spreco assistenziale delle risorse. Finanziare le opere strategiche, investire in ricerca e sviluppo e continuare a valorizzare le eccellenze del nostro territorio. 
 

Ma perché alle parole finalmente seguano i fatti – conclude Petrone – c’è l’assoluta necessità di un impegno vero, costante, che al di là delle pur legittime personali aspirazioni, indirizzi tutte le risorse, la passione e le intelligenze verso il raggiungimento di quegli obiettivi minimi di sviluppo unica alternativa possibile all’evidente impoverimento del nostro territorio”.
 

Antonio Iavarone, segretario provinciale GD Benevento, aggiunge :"Sosteniamo lo sciopero indetto dalla CGIL di Benevento contro la riforma del lavoro, l’abolizione dell’ art. 18 e il precariato e per difendere e rafforzare il trasporto pubblico locale. La nostra è una scelta anche per esprimere il nostro dissenso nei confronti di una politica di governo che ha deciso di fare cassa tagliando redditi, prestazioni e sopratutto tutele alle fasce più deboli del Paese. Denunciamo, e non è la prima volta, l’inerzia programmatica della nostra Regione che non sta producendo strategie per progetti di programmazione abbandonando in tal modo le aree interne come dimostra la vicenda trasporti, per ora congelata."

Daniela Melillo, segretario cittadino dei Giovani Democratici Benevento si è espressa in merito allo sciopero generale indetto dalla CGIL, svoltosi stamane a Benevento. Ha condiviso e sostenuto questo sciopero, partecipando attivamente al corteo insieme ai ragazzi del circolo di Benevento. Inoltre ha manifestato la sua vicinanza a tutti i precari e disoccupati di Benevento e provincia che in questo momento di profonda crisi economica hanno perso il posto di lavoro e che quindi vivono nell’incertezza più assoluta.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Lo SPI CGIL Benevento in piazza: settimana di mobilitazione contro una manovra “che aumenta disuguaglianze e povertà”

redazione 2 settimane fa

I Giovani Democratici del Sannio al Congresso Nazionale di Napoli

ntr24admin 2 settimane fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

Alberto Tranfa 4 settimane fa

Rione Libertà, Cgil in campo con associazioni e cittadini: “Mancano i servizi, ridiamo dignità al quartiere”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Sannio, lunedì allerta gialla per temporali e vento forte

redazione 2 ore fa

Ponte si unisce contro la violenza sulle donne: istituzioni, realtà locali e cittadinanza insieme per il 25 novembre

redazione 2 ore fa

Benevento, 21 sezioni cambiate dalle Europee: disagi in alcuni seggi

redazione 2 ore fa

Straordinario successo per il Concerto di Santa Cecilia degli studenti del Liceo Musicale “Lombardi” di Airola

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sannio, lunedì allerta gialla per temporali e vento forte

redazione 2 ore fa

Benevento, 21 sezioni cambiate dalle Europee: disagi in alcuni seggi

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

redazione 21 ore fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content