fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Lonardo: ‘L’Asia potrebbe tenere pulita la città, se non dovesse occuparsi anche delle discariche abusive’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riprendono le domeniche ecologiche nell’ambito del progetto "l’impegno di tutti per una Città Pulita", con lo scopo di eliminare" la sosta vietata" dei rifiuti in prossimità delle campane per la raccolta del vetro: l’appuntamento, quindi, per volontari e supporters dell’iniziativa è ancora una volta alle ore 9 del 22 aprile presso la sede tecnica operativa dell’ASIA in via Ponticelli.

"Un nuovo capitolo dunque della atavica lotta o saga, se preferite, tra fautori del vivere civile e inzivados, – scrive il presidente Lonardo – questi ultimi sempre e comunque perdenti al consesso di quei cittadini virtuosi che continuano ad avere rispetto per la propria Città non rassegnandosi alla convivenza con la barbarie di uno sparuto ma fastidioso gruppo di Vandali, inteso non come aggettivo ma come vera e propria tribù.

Ci stiamo avviando ad una normalizzazione dello spazzamento in Città grazie alla presenza di 12 unità di lavoratori in mobilità ma ritengo ancor di più necessario continuare a non mostrarsi rassegnati a comportamenti incivili atti a riaffermare la darwiniana convinzione della discendenza dell’uomo dalle scimmie, non me ne vogliano quest’ultime.

Agli appassionati dell’assunto " ma non è compito mio" racconto la storia di quattro persone chiamate OGNUNO, QUALCUNO, CIASCUNO e NESSUNO. C’era un lavoro importante da fare e OGNUNO era sicuro che QUALCUNO lo avrebbe fatto. Ciascuno avrebbe potuto farlo ma NESSUNO lo fece. Finì che CIASCUNO incolpò QUALCUNO perchè NESSUNO fece ciò che OGNUNO avrebbe potuto fare.

A chi si dovesse sentire in dovere di obbiettare che si paga la TARSU per questo servizio, rispondo che il servizio spazzamento e raccolta prevede un’attività figlia di un corretto conferimento dei rifiuti negli appositi contenitori e che comportamenti difforme da tali civiche ordinanze non è allo stato compatibile con la pianta organica dell’Azienda che studi di settore e di mercato ci dicono essere sottostimata di ben 54 unità: comunque l’attuale dotazione organica sarebbe potuta essere comunque bastevole almeno in parte se solo i nostri operai non fossero costretti nella quotidianità ad attività di bonifica ambientale delle tante discariche a cielo aperto che spuntano come funghi nelle nostre periferie nonostante il porta a porta e l’esistenza di un Centro di conferimento (l’isola ecologica di cda Margiacca)."

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Asia, al via il piano di posizionamento dei nuovi cestini gettacarte: si parte dal centro storico

redazione 2 settimane fa

Dalla Regione 28,6 milioni per l’impianto anaerobico nello STIR di Casalduni: “Passo decisivo per gestione rifiuti nel Sannio”

redazione 4 settimane fa

Scoperta una discarica abusiva di rifiuti speciali nel Parco Regionale del Taburno

redazione 1 mese fa

Benevento, al via l’installazione nei nuovi cassonetti ‘smart’ per la raccolta degli abiti usati

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 25 minuti fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Alberto Tranfa 49 minuti fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

redazione 51 minuti fa

Dugenta, Pasquale Delle Donne aderisce a Fratelli d’Italia 

Primo piano

redazione 8 minuti fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 25 minuti fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Alberto Tranfa 49 minuti fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

redazione 1 ora fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content